Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Bitto
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    163

    Samba Server PDC e Policy Client

    Salve amici,
    dopo tanti tutorial letti e tantissime prove finalmente sono riuscito a configurare un Server PDC con la mia Fedora Core 2 e due client con Windows XP.
    Tutto bene, funziona tutto alla perfezione e gli utenti si loggano. Il problema è che se sui client cerco di installare un programma o se cerco di eseguire un comando (tipo net time che ho inserito del file .bat nel netlogon per sincronizzare gli orari dei client con il server) il pc mi risponde che l' utente no ho i permessi sufficienti.
    Naturalmente se sul client trasformo il mio utente in amministratore tutto funziona bene.
    Vorrei poter impostare le varie policy agendo direttamente sul server. Ho sentito che per Windows 98 esisteva poledit che creava un file (.pol) che una volta caricato dal client faceva ciò, per Windows XP non ho trovato niente...
    Come posso fare per risolvere?
    Qualcuno può aiutarmi?

    Grazie

  2. #2
    Gli utenti sui client con che credenziali si loggano (gruppo admin., gruppo users, ecc...).
    Se fanno parte del gruppo users prob. questo gruppo nn ha i diritti per modificare l'ora di sistema.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Bitto
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    163
    Si, sono gruppo users...
    A che gruppo devo impostare gli utenti per poterglielo far fare?
    E come posso applicare determinate restrizioni?
    Grazie

  4. #4
    Innanzitutto che versione di Samba usi?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Bitto
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    163
    Utilizzo Samba 3.0 su Fedora Core 2

  6. #6
    Utilizzo il comando "net" puoi far corrispondere i gruppi di sistema unix a quelli di dominio tipici dei server NT/2000.
    Es. sul server samba crei i gruppi smbdomadmins (in cui andranno gli amministratori del dominio) e smbdomusers (in cui
    andranno gli utenti standard del dominio). Tramite "net" fai si che smbdomadmins corrisponda in rete al gruppo Domain Admins
    e che smbdomusers corrisponda al Domain Users.
    Questo a grandi linee, per capire in modo più chiaro la questione ti rimando a questo ottimo HOWTO

    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.