Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207

    real player 10 per linux - prime impressioni

    Ho scaricato la nuova (finalmente!) versione di real player per linux.. http://www.real.com/linux

    ok... una precisazione.. "real player" per un certo periodo si era chiamato "real one" .. adesso ha nuovamente cambiato nome e l'ultima versione, sia per MS windows che per linux è di nuovo "real player" versione 10 stavolta.
    Una cosa strana è che se entri come "www.real.com" ti manda a scaricarti il vecchio real player 8.. devi proprio entrare come "www.real.com/linux" per scaricartelo.. volendo c'è anche la versione 100% open-source (non contiene i codecs real) chiamata helix.

    ok.. ho scaricato la versione rpm ed installata sulla mia mandrake10 (per sicurezza ho deinstallato il vecchio real player 8)..
    ..che dire?? funzia ok.. vedo euronews, rai e tutto il resto.. l'unica vera lamentela riguarda la mancanza di un comando "vedi a tutto schermo" o "vedi in real player" (che mi consentirebbe poi di mettere a tutto schermo) costringendo alla "visione francobollo"..


    ..se qualcuno ha un work-around sull'argomento è il benvenuto..

    ciao a tutti..
    SylvaticuS
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    240
    ciao, l'ho appena installato per vedere gli rm...
    probabilmente ho capito male ma io il comando "full screen" lo vedo ed è eseguibile con "CTRL+F"...
    piuttosto, per quanto riguarda l'audio, uso i driver alsa ma non riesco a sentire niente...
    (inoltre non riesco a fare l'associazione applicazione/file perchè in "edit file type" la scelta "default action" è stranamente disabilitata...)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    io parlavo dell'utilizzo come plugin di mozilla (che tra l'altro ho scoperto che di quando in quando lo fa crachare.. o sarà che si rifiiuta di vedere mamma rai... VVoVe: )

    per quanto riguarda l'associazione applicazione/tipo file sinceramente non ho mica capito... :-(
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    se usi mozilla o firefox, tasto destro --> View Page Info

    nella tabella media dovresti trovare tra gli altri l'url del file .ram, inseriscilo come location in realplayer

    con il sito della rai funziona

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    ..bè.. io volevo evire proprio questo...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  6. #6
    per mozilla e fratelli esistono anche i plugin sia per mplayer che per gxine ... io preferisco tenermi un'unica applicazione per tutti i tipi di video: gxine
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    Originariamente inviato da sylvaticus
    ..bè.. io volevo evire proprio questo...
    poco da fare, se il file .ram è gestito come embedded anche solo fare come ho fatto io potrebbe non funzionare

    è una cosa voluta, da real per prima

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di auris
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    38
    Prime impressioni su Real Player 10:
    funziona bene!
    Testato sia sui siti RAI, GAZZETTA e RADIO DEEJAY.
    Ho anche installato Real Producer Basic 10 per Linux.
    Ho codificato un file wav in rm ed il risultato è stato ottimo sia per qualità che per dimensioni ridotte del file ottenuto.
    Se sei stanco di virus, dialer e schermate blu, passa a linux!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    è una cosa voluta, da real per prima
    anch'io l'ho pensato.. per garantire che chi trasmette può mettere la pubblicità sulla pagina.. però sulla versione per windows si può fare.. :-(
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,186
    l'ho appena scaricato, è un .bin come lo installo?

    ho deb
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.