Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Usare le variabili globali

    Ho realizzato una casella di testo e un bottone. Alla pressione del bottone il valore della casella di testo viene trasferito in un'array in questo modo:
    codice:
    on(release) {
    	set(i, 0);
    	elementi[i] = var_valori;
    	i++;
    }
    Pertanto la variabile "i" deve essere GLOBALE, come posso dichiararla tale?
    Io ho provato a usare la funzione set(). Il tutto funziona, l'unico problema è che la variabile non mi viene inizializzata a zero, ma al valore Undefined, pertanto il primo elemento (che ha indice zero) non viene inserito nell'array.

    Credo di non aver proprio capito come funziona la variabile globale xhè ogni volta è un problema farla funzionare!!!!!!!!!!!!!!

    Thanks!

  2. #2
    _global.i = 0; <-- puoi richiamare questa variabile da qualunque parte del movie

    oppure

    _root.i = 0; <-- per richiamarla devi usare sempre il percorso _root, ma è comunque accessibile da qualunque parte del movie

    Ciauz

  3. #3
    Originariamente inviato da Sync3DS
    _global.i = 0; <-- puoi richiamare questa variabile da qualunque parte del movie

    oppure

    _root.i = 0; <-- per richiamarla devi usare sempre il percorso _root, ma è comunque accessibile da qualunque parte del movie

    Ciauz

    Ti ringrazio tanto: finalmente ho capito come dichiarare queste benedette variabili globali.
    javascript:smilie('')

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.