Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    140

    Spezzare una pagina in blocchi [CSS]

    Ciao,

    ho un problema con i CSS.

    Vorrei sapere se è possibile fare in modo che quando si stampi una pagina, il contenuto si 'spezzi' in punti predefiniti da me.

    Ossia, vorrei poter stampare una pagina html inserendo in ogni foglio un certo blocco di testo. Per motivi di leggibilità.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    140
    Originariamente inviato da Dave-Z
    hai cannato sezione
    Dici..

    E qual'è il posto giusto?

  4. #4
    Originariamente inviato da Diddlina
    Dici..

    E qual'è il posto giusto?
    questo: http://forum.html.it/forum/forumdisp...p?s=&forumid=1

    ovvero dove ti hanno spostata ora

  5. #5
    puoi aggiungere oggetti alla pagina che saranno solo stampati e non si vedrammo su altri media danto al css il media="print"


    cioè aggiungi ad esempio un div di classe blocco in un punto della pagina e nel css principale gli dai un display:none mentre al print gli assegni block
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  6. #6
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    puoi aggiungere oggetti alla pagina che saranno solo stampati e non si vedrammo su altri media danto al css il media="print"


    cioè aggiungi ad esempio un div di classe blocco in un punto della pagina e nel css principale gli dai un display:none mentre al print gli assegni block
    e come riesci con questo div a separare le pagine? ti calcoli lo spazio necessario per la stampa e lo inserisci in modo che occupi abbastanza volume da provocare il cambio pagina? :master:

  7. #7
    su ogni pagina non saprei, forse ci sono proprietà css da sfruttare ma non credo siano supportate però la stampa consente un posizionamento molto preciso degli elementi e si potrebbe impostare la pagina della stampa in modo che venga riprodotta fedelmente, cioè non ci sono tutti i problemi legati ai differenti media schermi risoluzioni e impostazioni dei caratteri così penso che almeno manualmente si possa fare pagina per pagina, cioè quello che stampi da te dovrebbe essere quello stampato da tutti
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  8. #8
    qui ho trovato un tutorial, me lo segno anch'io e piu' tardi gli do' un'occhiata, perche' l'argomento interessa anche me


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.