Ciao raga,
scusate se sbaglio a postare qui ma non so proprio da che parte cominciare. :master:
Vi spiego il mio problema:
ho bisogno che all'avvio di un qualsiasi Windows venga eseguito un comando che mi peschi l'indirizzo IP che mi è stato assegnato dal provider al momento della connessione e che venga inserito in un DB access.
Per ricavare visualmente il mio IP so che si può utilizzare 'ipconfig' e volendo si potrebbe inserire l'istruzione per ricavarlo nell'autoexec.bat
Attualmente ho raggirato il problema immettendo nella lista di esecuzione automatica il collegamento con una pagina ASP dove ho costruito un codice che interroga un'altra pagina ASP in un mio sito web nel www che restiuisce alla prima l'indirizzo IP tramite le 'ServerVariables'.
Poi tramite ASP + ADO scrivo nel DB access l'indirizzo ricavato e sono apposto.
Solo che questa soluzione mi serve a poco visto che mi serve che l'IP venga ricavato in automatico anche senza accedere al Windows... sì insomma che sia tipo un servizio di sitema.
Che mi consigliate?![]()
Mi dò all'ippica?![]()
Scusatemi ancora se ho cannato forum e spero siate in questo caso, così gentili da indirizzarmi a quello giusto.
Ciao e grazie a chiunque volesse darmi una mano!![]()

Rispondi quotando