PDA

Visualizza la versione completa : SEGNALE ASSENTE modem su portatile

luisa227
08-08-2004, 09:51
La mia amica ha un portatile. Ha libero ma non riesce a connettersi ad internet: aveva kiamato un informatico che davanti a lei era riuscito a connettersi ma poi quando lei ha riprovato da sola non ce la fatta.
Le da l’errore di segnale assente eppure tutti i cavi sono a posto, il modem interno funziona benissimo.
Per collegarsi usa come nome utente un indirizzo mail tipo luisa.verdi@libero.it (che ha inventato sul momento). mette la password e il numero 7027020000 ma nulla.
Io credo che il problema derivi dal fatto che lei NON si è mai collegata ad internet e non dispone di un indirizzo mail (a parte che io non utilizzo una mail per collegarmi…) e non sa bene che nome abbia usato l’informatico per accedere.
Io ho provato a dare un’occhiata ma mi sono fatta una figuraccia perche non ci sono riuscita a capire cosa non andava!!! :-( Io a casa uso tiscali e per il primo collegamento avevo a disposizione uno di quei foglietti con l’accesso gratis…boh..ci ero riuscita al primo colpo.
Come deve fare? Grazie.

nickmadison
08-08-2004, 10:39
1- controlla che i dati forniti in fase di registrazione siano corretti.
2 - prova ad impostare la connessione da un' altro computer, altro computer da cui sei sicura al 100% che tutto funzioni alla perfezione (difficile se ci gira winzoz :rollo: )
3- lo username per la connessione di libero è lo stesso indirizzo email: tuonome@libero.it
4- esiste anche un altro numero per la connessione a libero, mi sembra sia 7021055000.

luisa227
08-08-2004, 10:59
1) come fa a registrarsi se non riesce a collegarsi?

dove lo prende lo username la prima volta?

nickmadison
08-08-2004, 11:43
se non è registrata non entra, questo è ovvio e io lo davo per scontato che fosse registrata......da dove puo registrarsi? da qualsiasi altro computer che ha acceso alla rete, vai su Libero ed in 5 minuti ti registri.

Loading