--principiante--
Mettiamo il caso che io faccia un programma in cui tutto il testo è di colore blu. Lo distribuisco e dopo un anno scopro che tutte le persone alle quali l’ho distribuito sono daltoniche e vedono solo il rosso. Posso creare una specie di aggiornamento per quel prog o lo devo predisporre agli aggiornamenti ankora prima di distribuirlo? Cioè senza averlo previsto prima posso aggiornare il prog (non so…tramite delle dll…)?
Quando lavoravo tempo fa come segretaria e usavo un programma di fatturazione il mio capo voleva che il titolo dell’azienda fosse scritto in rosso quindi il produttore ci ha dato un file di aggiornamento (non ricordo che tipo di file era…) da inserire all’interno della cartella.
Come posso fare per creare ankio degli aggiornamenti?

Rispondi quotando

), il codice del colore potrebbe essere memorizzato in una voce nel registro di Win: ecco che, senza dover modificare il programma per cambiare il valore del codice, ti basterebbe mandare al cliente un file .REG che il cliente lancerebbe e che andrebbe a modificare la voce corrispondente nel registro....pero' il programma dev'essere strutturato in modo da andare a leggere quel valore (e non averlo "interno", ad esempio impostato in una costante di funzionamento)