Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

VB - AGGIORNAMENTI di un PROGRAMMA

--principiante--
    Mettiamo il caso che io faccia un programma in cui tutto il testo è di colore blu. Lo distribuisco e dopo un anno scopro che tutte le persone alle quali l’ho distribuito sono daltoniche e vedono solo il rosso. Posso creare una specie di aggiornamento per quel prog o lo devo predisporre agli aggiornamenti ankora prima di distribuirlo? Cioè senza averlo previsto prima posso aggiornare il prog (non so…tramite delle dll…)?
    Quando lavoravo tempo fa come segretaria e usavo un programma di fatturazione il mio capo voleva che il titolo dell’azienda fosse scritto in rosso quindi il produttore ci ha dato un file di aggiornamento (non ricordo che tipo di file era…) da inserire all’interno della cartella.
    Come posso fare per creare ankio degli aggiornamenti?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Ho letto di un add-in per VB che crea gli aggiornamenti della tua applicazione in questa pagina. Il programma si chiama Patch Maker, è in versione freeware e sul sito ne parlano bene...

... e non usare while wend è una sintassi deprecata

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    l'ho scaricato ma non ho capito come si usa...maggiori info?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Originariamente inviato da luisa227
    ...maggiori info?
    Mi spiace ma avevo letto solamente quell'articolo e pensando ti potesse servire te l'ho suggerito.
    ... e non usare while wend è una sintassi deprecata

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz

Re: VB - AGGIORNAMENTI di un PROGRAMMA

Originariamente inviato da luisa227
    --principiante--
    Mettiamo il caso che io faccia un programma in cui tutto il testo è di colore blu. Lo distribuisco e dopo un anno scopro che tutte le persone alle quali l’ho distribuito sono daltoniche e vedono solo il rosso. Posso creare una specie di aggiornamento per quel prog o lo devo predisporre agli aggiornamenti ankora prima di distribuirlo? Cioè senza averlo previsto prima posso aggiornare il prog (non so…tramite delle dll…)?
    Quando lavoravo tempo fa come segretaria e usavo un programma di fatturazione il mio capo voleva che il titolo dell’azienda fosse scritto in rosso quindi il produttore ci ha dato un file di aggiornamento (non ricordo che tipo di file era…) da inserire all’interno della cartella.
    Come posso fare per creare ankio degli aggiornamenti?
    Il programma deve gia' essere strutturato in modo tale da accettare aggiornamenti.

Nel tuo esempio, ad esempio ( ), il codice del colore potrebbe essere memorizzato in una voce nel registro di Win: ecco che, senza dover modificare il programma per cambiare il valore del codice, ti basterebbe mandare al cliente un file .REG che il cliente lancerebbe e che andrebbe a modificare la voce corrispondente nel registro....pero' il programma dev'essere strutturato in modo da andare a leggere quel valore (e non averlo "interno", ad esempio impostato in una costante di funzionamento)
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

beh, dipende. Alcune cose (tipo appunto i colori di sfondo, i font, i percorsi dei db e altro) puoi predisporle in modo tale che vengano lette dal registry o da un file .ini. Altre (una nuova stampa, una nuova funzione, ecc.) non possono essere predisposte, ma devi ricompilare il programma e re-installarlo. Almeno, io ho sempre fatto cosi'

Permessi di invio