Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

firefox e css???che succede??

provate a aprire www.valeweb.net con IE (tutto ok) e poi con firefox...quindi credo sballi anche con mozilla...come mai???????
    www.valeweb.net

Forse perchè è pieno di errori sia l'html che il CSS?

Validazione HTML

Validazione CSS

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

il CSS è corretto...(c'erano due errori ininfluenti) ... per l'html la maggior parte degli errori sono un layer news che ho messo una volta per news (è statico)...e mi dice che è già stato inserito...quindi tutto dovrebbe essere ok...altri errori non ho messo gli alt, ma tutto dovrebbe andare ugualmente...e infatti con IE funzia!!!
    www.valeweb.net

Originariamente inviato da bettola
    ...e infatti con IE funzia!!!
    e quindi? sai quante cose funzionano con quello in modo diverso da come dovrebbe farle funzionare? ie non ti garantisce proprio nulla
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

ok...io ho scritto il codice pensando a come avreivoluto il sito...quindi le distanze...i layer...gli sfondi...quando sono andato a provarlo IE rispecchiava ciò che avevo pensato mentre con mozilla nemmeno c'è qualcosa che non va...proprio gli elementi non sono distribuiti nella pagina! o sono distribuiti malissimo
    www.valeweb.net

può darsi che tu sia influenzato da ie cioè scrivi come fosse quello il riferimento ed è un cattivo riferimento, non ho visto la pagina ma ho l'impressione che ti sia imbattuto nel box-model di ie tanto per cominciare
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

allora ragazzi...non ho scritto il post per fare polemica...per l'appunto io uso firefox, e siccome la stragrande maggioranza delle persone usa IE potrei lasciare la pagina web così com'è...però vorrei che andasse bene anche su mozilla che appunto utilizzo...quindi ho chiesto una mano perché tutto viene visualizzato molto male
    www.valeweb.net

Originariamente inviato da bettola
    allora ragazzi...non ho scritto il post per fare polemica...per l'appunto io uso firefox, e siccome la stragrande maggioranza delle persone usa IE potrei lasciare la pagina web così com'è...però vorrei che andasse bene anche su mozilla che appunto utilizzo...quindi ho chiesto una mano perché tutto viene visualizzato molto male
    tu hai tutte le ragioni e difficile chiedere di procedere in questo modo però cioè cercando di aggiustare ciò che è nato sbagliato, avresti dovuto partire dal metodo giusto ed eventualmente cercare di farlo usare a ie, cioè sarebbe più comodo chiedere una struttura ad esempio e darti le dritte per farla a quel modo tanto che ci sono dei siti che ti costruiscono strutture anche complesse in xhtml coi css con tutti i problemi di compatibilità già risolti, poi da queste basi se sei pratico puoi aggiungere tutte le varianti o aggiunte che vuoi ma già non ci sono errori strutturali in partenza

questi ti fanno una struttura con testata e footer da una a tre colonne

conoscevi questo sito?

Ciao. Prima di tutto non preoccuparti: si mette tutto a posto se hai voglia. Ho dato un okkio al codice.

Primo problema. Hai definito piu' volte gli ID degli elementi. Devi sapere che se usi un ID lo puoi usare una volta soltanto per ogni pagina.

Secondo problema. Alterni con molta liberta' elementi di block da elementi in-line. Gli elementi in-line non dovrebbero nella tua DTD contenere elementi di block, dovrebbe essere il contrario. Ovvero ogni elemento in-line dovrebbe a buona ragione essere contenuto in un tag

o <div>

Mozilla e' molto attento a queste cose e molto rigorso, IE puo' permettersi di non badarci perche' il suo supporto a CSS e' davvero povero, mentre browser come Mozilla, Firefox, Opera hanno bisogno che le regole sulla pagina siano chiare, conformi agli standard e comprensibili, questo perche' avendo un supporto pressoche' completo ai CSS devono tenere conto di molte regole e non possono fare eccezioni.

Leggi qualcosa sugli elementi di block e sull'uso differente tra ID e class e correggi il tuo codice, ciao!
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Permessi di invio