Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Gentoo dist files

  1. #1

    Gentoo dist files

    Per scaricare Gentoo sono andato sul mirror(italiano):

    http://www.die.unipd.it/pub/Linux/di...entoo-sources/

    Dove devo cliccare e che architettura scegliere??? x86???
    Linux everywhere!!!

  2. #2
    http://www.die.unipd.it/pub/Linux/di...2004.2/livecd/

    devi scaricare la universal che contiene anche alcuni stage per pentium o per athlon

    se vuoi scaricare anche i pacchetti precompilati per installare da stage 3 devi scaricare anche il cd2 dei pacchetti

  3. #3
    Originariamente inviato da andy caps
    se vuoi scaricare anche i pacchetti precompilati per installare da stage 3 devi scaricare anche il cd2 dei pacchetti
    Questa cosa dei pacchetti precompilati non l'ho mai capita?
    Linux everywhere!!!

  4. #4
    la gentoo si puo installare direttamente da rete
    basta una miniiso da 60mb ma si puo installare anche da stage 3
    lo stage 3 se scarichi anche il cd dei pacchetti li installa senza compilarli
    naturalmente da stage 1 funziona deciasamente meglio perche si compila tutto con le opzioni che scegli

  5. #5
    wittgen, innanzitutto ottima scelta
    dipende da come la vuoi installare la gentoo
    puoi partire dalla base (st1) e fare tutto a mano oppure partire da st3

    cosa cambia da un tipo all'altro di installazione lo trovi chiaramente spiegato sul sito www.gentoo.org
    cmq riassumendo:
    st1:
    massima ottimizzazione per la tua macchina, massima personalizzabilità. tempi un po' più lunghi (ma mica tanto eh )
    st2:
    via di mezzo
    st3:
    hai già praticamente tutto compilato, quindi magari non ottimizzato al max, si installa un po' più rapidamente

    se parti dallo stage 1 potrai scegliere se scaricare il cd di base o quello universal (più grosso)
    la differenza è che con quello di base dovrai andarti a prendere ogni cosa da rete quindi va bene solo se hai una connessione veloce mentre il cd universal contiene già ciò che ti serve

    spero di aver detto abbastanza
    buona installazione

    ps. sul cd comunque ti troverai l'handbook di gentoo, quindi avrai sottomano tutto ciò che c'è da sapere x installare

    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  6. #6
    Grazie dell'aiuto anche se come avrai potuto leggere per me debian è il top(ovvimanete lo metto in relazione alle mie necessità )!!!!!!
    Linux everywhere!!!

  7. #7
    scusate ma...
    qual'è la differenza fra le varie architetture?

    ...perchè andando a scaricare gentoo ho trovato che su www.die.unipd.it, in /pub/Linux/distributions/gentoo-sources/releases/x86/2004.2/stages c'è i686, pentium4 e, di nuovo, x86

    tempo fa avevo trovato una corrispondenza ma qui sono stato spiazzato...

    a, se per esempio entro in pentium4 (ho un p4 appunto) non trovo lo stage1...

    grazie
    grazie... ancora

  8. #8
    il primo x86 indica una sorta di famiglia di x86, sono molto tanti!
    dopo puoi scegliere un x86 specifico, come i686, pentium3, pentium4 ecc., questi sono però solo i precompilati, perchè se li compili da capo non c'è chiaramente nessuna differenza per l'ottimizzazione. se vuoi compilare da zero devi ovviamente prendere la "generica" x86, e poi ti potrai eventualmente riportare ai precompilati delle "sottoarchitetture" compilando con -march=pentium4 ecc.

    ho spiegato malissimo, xò dai un po' si capisce
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  9. #9
    bello "sono molto tanti"!
    no, dai, io ho capito abbastanza e grazie

    ormai però sono curioso: c'è una famigerata corrispondenza fra i586/i686 e le altre denominzioni pentium*?
    ogni volta che cerco con google trovo risposte un po' diverse fra loro...
    tipo questa che mi convince poco...
    grazie... ancora

  10. #10
    "molto tanti" era per enfatizzare

    cmq i586 e i686 sono i nomi dei pentium
    se non ricordo male il 586 è solo il P1, mentre della famiglia 686 fanno parte il P2 il P3 e il P4

    //edit: in fondo il nome pentium non deriva da altro che quel '5' in 586
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.