Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586

Creare una nuova pagina XHTML partendo da XML e XSLT

Vorrei sapere da voi Guru dell'XML come si fà a creare una nuova pagina XHTML con estensione .htm partendo da un file XML e un foglio di stile XSLT, io ho fatto una cosa del genere e l'albero del risultato mi viene corretto, tuttavia lo stesso risulta visibile nel file XML di origine indi per cui se visualizzo il codice mi si legge l'XML e non l'XHTML dell'albero del risultato.

Da ignorante vi chiedo come si fà partendo da un file XML e un XSLT a generare una nuova pagina XHTML con estensione .htm

P.S.

Ah se qualcuno fosse anche così gentile da dirmi come diavolo si fà ad inserire in un documento XML con una DTD da me creata un file binario come una semplice immagine, il risultato che vorrei ottenere è quello che si ha con (X)html quando si richiama un'immagine [img]immagine.gif[/img], ho capito che bisogna utlizzare ENTITA' e NOTAZIONI ma non ci riesco.

.
    Potere e Potenza

Re: Creare una nuova pagina XHTML partendo da XML e XSLT

Originariamente inviato da Sgurbat
    Da ignorante vi chiedo come si fà partendo da un file XML e un XSLT a generare una nuova pagina XHTML con estensione .htm
    Specifica il tipo di output nel XSTL (html,xml,text), per creare XHTML devi usare xml.

Poi ti serve un processore, piu' o meno cosi' su linux

xsltproc file.xsl file.xml > file.htm
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

com'è che devo specificarlo?

Uso windows come mi regolo col processore?

Questo e' un esempio di output... devi leggere la documentazione per capire le singole voci.

codice:
    <xsl:output method="xml" version="1.0" encoding="iso-8859-15" doctype-public="-//W3C//DTD XHTML 1.1 Strict//EN" doctype-system="http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd" indent="yes"/>
    Non conosco windows
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Originariamente inviato da Mutato
    Questo e' un esempio di output... devi leggere la documentazione per capire le singole voci.

codice:
    <xsl:output method="xml" version="1.0" encoding="iso-8859-15" doctype-public="-//W3C//DTD XHTML 1.1 Strict//EN" doctype-system="http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd" indent="yes"/>
    Non conosco windows

Cmq non mi basta un editor ed un browser per generare in automatico una nuova pagina .htm partendo da un XML e un XSLT o ho capito male?

Permessi di invio