Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Antialiasing fonts su Xfce...

    Qualcuno sa come attivare l'antialiasing dei fonts con Xfce??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    non ti seguo, che problema hai?

    io con xfce4 non ne ho mai avuto bisogno (in effetti non c'è comunque un opzione da impostare che io sappia).

    Nella versione cvs, invece c'è qualcosa del genere...


  3. #3
    In pratica vedo i font "sgranati", come (parlando di Windows) non avessi attivato nè la smussazione degli angoli dei caratteri nè tantomeno il ClearType...pensavo fosse un problema della versione (avevo la 3.99.4, di default in Slack9.1), ma aggiornando all'ultima disponibile (non cvs) il problema è rimasto,,,

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    mi sa che il problema è legato alle gtk, e alla gestione dei font... però sto ipotizzando, di sicuro non so dirti nulla, mi spiace

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    cerca l'xinitrc usato da xfce (io ce l'ho in ~/.xfce4) e prova a modificarlo così

    codice:
    Xft.hinting: 1
    Xft.hintstyle: hintmedium

  6. #6
    Niente da fare, quel setting ce l'ho già..cmq magari sto sbagliando a descrivere il problema:
    dopo l'aggiornamento ora i font propri delle finestre xfce sembrano filtrati (anche se in maniera molto meno marcata rispetto al ClearType Microsoft), ma ad esempio i caratteri nei vari programmi (firefox,thunderbird, ecc.) non subiscono lo stesso trattamento)..è magari un problema di librerie grafiche allora??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.