Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    147

    Strano comportamento kernel 2.6.7

    ciao a tutti;
    ieri ho ricompilato per la 10a volta il mio nuovo kernel 2.6.7 e mi succede una cosa strana:
    avevo ricompilato mettendo molte parti come * (quindi parte integrante del kernel) tra cui anche il supporto per il reiserfs ( ops, la mia partizione di root è in reiserfs e naturalmente mi dava un bel kernel panic all'avvio..... va be, cmq quasto o risolto )
    e non come M..... e ho visto che non mi caricava nulla con LSMOD.
    Ok, ho ricompilato rimettendo a modulo quello che pensavo dovesse essere messo .
    Ok, quando vado a fareun modprobe sembra che me lo carica.....ma dall'estratto di lsmod non mi carica nulla.....perche?????

    aiuto..................

  2. #2
    perche probabilmente non hai installato module-init-tools

    se hai messo tutto come statico nel kernel chiaramente è normale che non trovi i moduli

  3. #3
    :master:

    hai installato i modules-init-tools?
    se si...prova a caricare un modulo metendo la flag --verbose:

    # modprobe --verbose nomemodulo

    e vedi cosa ti dice!


  4. #4
    scusate io ho un problema simile ma con i moduli tipo ip_tables e cose così sono quelli che mi servono per fare la condivisione di internet e pultroppo e nn so il perchè ma anche su gentoo dove trovo tutti i moduli ma questi nn riesco proprio a caricarli.Dove stanno??hanno cambiato nome??sulla gentoo nn ho installato module-init eppure mi funge lo stesso tranne per questi moduli
    Powered by Gentoo
    Dell XPS M1530

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    147
    scusate la mia ignoranza...ma "module-init-tools" dove lo trovo????
    lo devo abilitare a livello di compilazione del kernel???????

  6. #6
    scusate la mia ignoranza...ma "module-init-tools" dove lo trovo????
    lo devo abilitare a livello di compilazione del kernel???????
    lo si installa semplicemente sapendo magari che distro' usi è piu semplice trovarlo
    guarda tra i pacchetti della tua distro

    i moduli li trovi in /lib/modules///net se li hai messi durante la compilazione
    da Networking options --->[*] Network packet filtering (replaces ipchains) ---> come moduli

    emerge iptables comunque va dato ugualmente

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    147
    si scusami andy,.... sto usando la slack 10.....

  8. #8
    la slack dovrebbe averlo installato da se se hai swaret controlla
    swaret --search module-init-tools

    altrimenti ricontrolla il kernel

    come ti ho detto lsmod vede solo quello che hai messo come modulo se li hai messi statici (*) chiaramente non li trova
    potrebbe essere il loadable module support non inserito nel kernel ma non so se sarebbe partito

    guarda in /lib/modules/2.6.7/// che moduli hai e prova a caricarli con modprobe per vedere che messagio da

  9. #9
    Originariamente inviato da andy caps
    lo si installa semplicemente sapendo magari che distro' usi è piu semplice trovarlo
    guarda tra i pacchetti della tua distro

    i moduli li trovi in /lib/modules///net se li hai messi durante la compilazione
    da Networking options --->[*] Network packet filtering (replaces ipchains) ---> come moduli

    emerge iptables comunque va dato ugualmente
    andy grazie mille ed invece sulla slack visto che nn c'è l'emerge come faccio metto solo l'opzione del kernel è ho finito lì??
    Powered by Gentoo
    Dell XPS M1530

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.