Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: prima rete

  1. #1

    prima rete

    Ho comprato un portatile e vorrei metterlo in rete con il fisso, le schede di rete sono già installate li collego tramite cavo e mi dice nelle connessioni di rete, cavo scollegato e la lampadina verde non è accesa.
    nelle proprietà delle risorse di rete del fisso mi dice connetti tramite 3com gigabit lom (3c940) ma se vado in installazione nuovo hardware mi dice che funziona correttamente

    come dovrei fare per metterli in rete??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di dftv
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    234
    il cavo è un normale cat 5e a 8 fili, oppure è invertito (cross-over)? Per il collegamento diretto di 2 schede di rete, senza quindi passare attraverso un hub o switch, bisogna utilizzare un cavo cross.

  3. #3
    grazie sarà questo il problema!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di dftv
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    234
    di niente...fammi sapere...ciao

  5. #5
    Ho comprato il cavo cross e sono riuscita a metterli in rete ora vorrei condividere la connessione ad Internet, io ho una connessione alceadsl, come faccio a navigare in adsl col portatile collegato all'altro pc?? Midate una mano??

  6. #6
    suppongo che tu utilizzi il solito modem usb baracca che viene fornito con aliceadsl........ in questo caso dovresti condividere nel computer con tale modem, la connessione con altri computers selezionando un apposito flag che si trova nelle proprietà di connessione.
    dovresti poi impostare cosi i 2 PC:

    pc ove risiede la connessione adsl:
    ip: 192.168.0.1
    sm: 255.255.255.0
    gw: n° IP fornito da telecom

    altro pc:
    ip: 192.168.0.2
    sm: 255.255.255.0
    gw: 192.168.0.1

    ovviamente questa soluzione ti permette di sfruttare l' adsl solo se il primo pc è acceso, mentre se avevi un router adsl e uno switch potevi rendere totalmente indipendenti i 2 pc per quanto riguarda l' adsl.

  7. #7
    Grazie nickmadison, ora provo!

    volevo dirti:
    la tua firma è vera poesia!!!

  8. #8
    non riesco a trovare il numero del gateway non è che qualcuno lo sa??

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di dftv
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    234
    Non so a cosa faccia riferimento nickmadison con:
    gw: n° IP fornito da telecom.
    Credo faccia riferimento al server dns telecom (1°:151.99.125.2 e 2°:151.99.125.3), ma con un modem usb e quindi una connessione dial up tramite protocollo PPPoE (per intenderci nome utente e password)non credo serva. Io almeno, per un breve periodo durante il quale mi connettevo come vorresti fare tu, ho configurato tutto così:

    pc dove risiede la connessione:
    ip:192.168.1.2
    subnet mask:255.255.255.0
    flag della condivisione internet abilitato (lo trovi nelle proprieta' della connessione, su connessioni di rete su windows xp)
    pc che sfrutta la connessione del primo:
    ip:192.168.1.3
    subnet mask:255.255.255.0
    da pannello di controllo e opzioni internet, sulla scheda connessioni e su impostazioni lan, abilita su entrambi i pc " rileva automaticamente impostazioni " .

    Tieni presente che se hai windows xp devi disabilitare il firewall integrato, che in questo caso crea solo problemi.Se hai inoltre firewall come zone alarm li devi configurare correttamente affinche' tutto vada bene...fammi sapere ciao

  10. #10
    Grazie, ora funziona, x il portatile ha voluto un indirizzo ip dinamico!!!!!

    ciao!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.