PDA

Visualizza la versione completa : Cercasi estrato LSMOD - FSTAB

Spady
09-08-2004, 13:03
Sto disperatamente tentando da settimane di far vedere la mia CANON IXUS II alla mia Slack 10. ( ecco tutti i casini a riguardo della ricompilazione del kernel 2.6.7.)....ma nulla.
Sono arrivato a capire che devono essere presenti i moduli sr_mod, sd_mod, sg, usbstorage, usbcore....e poi ancora non so, perchè naturalmente non va ( se non non sarei nemmeno qua.....)

Vi chiedevo gentilmente se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza, magari con la stessa macchina e riuscisse a mandarmi l'estratto dell' LSMOD e FSTAB, magari da capire in cosa sbaglio.....

Grazie

alex4988
09-08-2004, 13:13
Originariamente inviato da Spady
Sto disperatamente tentando da settimane di far vedere la mia CANON IXUS II alla mia Slack 10. ( ecco tutti i casini a riguardo della ricompilazione del kernel 2.6.7.)....ma nulla.
Sono arrivato a capire che devono essere presenti i moduli sr_mod, sd_mod, sg, usbstorage, usbcore....e poi ancora non so, perchè naturalmente non va ( se non non sarei nemmeno qua.....)

Vi chiedevo gentilmente se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza, magari con la stessa macchina e riuscisse a mandarmi l'estratto dell' LSMOD e FSTAB, magari da capire in cosa sbaglio.....

Grazie
guarda qui ti può essere d'aiuto http://www.linuxdesktop.it/documenti/Fotocamere_supportate_da_Linux.html

Spady
09-08-2004, 14:12
ehi... non cèe proprio nessuno che mi può aiutare????????
Anche se non avete proprio la stessa macchina digit e lo stesso........

almafer
09-08-2004, 17:19
questa macchina ha la possibilità di essere settata come usb-storage o l'altra che adesso non ricordo come si chiama?
se fai un lsusb non te la trova? in teoria con usb-storage te la dovrebbe vedere

Spady
09-08-2004, 17:30
si si, con lsusb me la vede, ma quando vado a fare il mount mi dice sempre che il block device non esiste,..o msg simile.....

vortex87
09-08-2004, 18:04
Io con una Canon (Powershot A70, però) non devo fare il mount come usb-storage, ma la vedo da GTKam come "PTP-device"...

Installa gphoto2 e GTKam e vedi se funziona così :stordita: (conviene usare gtkam da root per evitare problemi di permessi, almeno per fare dei test)

mschievano
10-08-2004, 00:20
fdisk -l /dev/sda

Spady
10-08-2004, 10:16
Scusami "mschievano" ma cosa ottengo facendo fdisk -l /dev/sda ?????

Loading