Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Cd creato su pc destinato ai mac

Ciao a tutti,

dovrei kiedervi qualke info sulla resa dei cd multimediali progettati per essere visualizzati su un mac. Premetto ke io il lavoro lo sto effettuando su un pc.

1- Nel cd sono presenti dei video (compressi in formato Microsoft mpeg4 video codec v2); volevo sapere se una volta importato il video nel filmato flash questo può dare problemi se il cd viene eseguito su un mac (in questo caso il filmato è incorporato nel file hqx esportato da flash).

2- essendo ke lavoro su pc e non su mac non so molto riguardo al file hqx. Il fatto è ke devo scrivere delle istruzioni sull'esecuzione del cd nella copertina. Qualcuno mi potrebbe dare delle info in + o cmq delle risorse sul web dove poterle trovare?

grazie a tutti anticipatamente

p.s. se ci sono altri limiti del proiettore mac per favore potete scrivermeli oppure darmi delle indicazioni dove posso trovare il tutto. grazie di nuovo.
    la semplicità è l'arte più difficile che possa esistere

Tempo fa ho avuto gli stessi dubbi.
    Ti dico quello che ho scoperto.
    Per cominciare devi avere un Mac sottomano per provare i vari tentativi, io mi sono masterizzato 5-6 CD prima di beccare la versione giusta.
    1.Se sono dentro flash non dovrebbero avere problemi. Al limite prova solo quello con il mac, senza masterizzare tutto il CD.
    2.hqx non è il formato di flash per MAc ma un compressore, tipo winZip credo, con dentro il filmato e quindi non funzionerà l'autorun con un file come quello.
    Cosa devi fare? Aprire il fla in un Mac con Flash e li esportare in maniera più "naturale" il proiettore per mac.
    Il Mac è meglio che sia di una versione non troppo vecchia, potresti poi avere problemi con quelle più recenti.
    Già questo ti basta per fare 2 proiettori funzionanti, se poi vuoi avere l'autorun per entrambi (masterizzando da PC) devi avere un programma che ti partizioni il CD vergine (es. CDEveryWhere), una per Mac con il suo autorun e una per PC con la sua (ovvero file chiamato autorun.inf con all'interno scritto:
    [AutoRun]
    open=presentazione.exe)
    Se masterizzi con Mac, meglio, con Toast fa tutto lui seguendo le istruzioni, mi han detto, non ho mai provato però!!!

bye

Affinchè il CD ROM sia compatibile con entrambe le piattaforme segui quanto ha detto correttamente harpox, con l'avvertenza però di masterizzare il tutto (con i due proiettori) da Mac. Masterizzando da PC il proiettore Mac non funziona (o per lo meno A ME non funziona...).

Per l'autorun da Mac devi avere una versione vecchia del Toast e seguire una procedura piuttosto complessa.

il problema è ke non ho un mac

se il limite è solo l'autorun fa nulla, vuol dire ke per quelli con il mac farò delle istruzioni + dettagliate...ma se il filmato esportato da pc in hqx poi non si vede sul mac allora sono azz seri per me...
    la semplicità è l'arte più difficile che possa esistere

Infatti, se non hai un Mac non puoi fare un CD per Mac.

Originariamente inviato da afer
    Infatti, se non hai un Mac non puoi fare un CD per Mac.

non è esatto...si può fare eccome...tempo fa, dove lavoravo prima, avevamo fatto un cd multimediale ibrido che funzionava sia su pc che su mac...purtroppo non posso essere d'aiuto perchè non mi ero occupato di questa parte ma di altro. Però è possibile...

Permessi di invio