Ho un mc, e vorrei fare in modo ke quando vado con il mouse sopra, tremi.
sto provando, ma non riesco a creare un bel effetto, solo semplici movimenti, ki mi aiuta?
Ho un mc, e vorrei fare in modo ke quando vado con il mouse sopra, tremi.
sto provando, ma non riesco a creare un bel effetto, solo semplici movimenti, ki mi aiuta?
Ciao DeR
Si tratta di fare un movieclip con dentro una mitragliata di keyFrames, non interpolati ma ripetuti, uno di fianco all'altro, con Copia e Incolla Frames.
Ad ogni "proiettile della mitragliata", nei frame pari, ci dai uno spostamento minimo, alternandone uno fisso sulle coo.te iniziali che si ripete nei frames dispari.
Se nel secondo frame sposti il disegno di 4 pixel a dx, allora nel quarto lo sposterai di 4 a sx e così via, se vuoi che il tremolio si sviluppi anche verso l'alto e il basso.
Se in un layer inferiore ci metti altrettanti frame contenenti lo stesso disegno ma con un'alpha settata, supponiamo, a 60, allora l'effetto sarà ancora più verosimile.
E che ce vo' ?![]()
Buon divertimento !
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Ah... con lo strumento Onion Skin puoi vedere contemporaneamente sia il già fatto a sx che quello a dx.
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
associa al tuo mc questo:
onClipEvent (load) {
posx = this._x;
posy = this._y;
}
onClipEvent (enterFrame) {
if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)){
this._x = posx+(Math.floor(Math.random()*5));
this._y = posy+(Math.floor(Math.random()*5));
}}
![]()
-Nextart.it Graphic Solutions
hai associato il codice all'mc che vuoi che tremi?
a me funziona .
guarda qui.
![]()
-Nextart.it Graphic Solutions
Dopo riprovo, devo controllare il codice perche sto utilizzando flash mx 2004.
Ciao DeR