Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Mandrake 10 e Alice con Speedtouch... ppp2.4.2 rpm e poi?

Saluti a tutti,
    ho provato a configurare il mio modem ADSL Alice speedtouch 330 usb per l'accesso ad AliceFree con la Mandrake 10.0 official seguendo lo "SpeedTouchhow-to" aggiornato per il kernel 2.6 e slack (ovviamente per la MDK ho saltato la parte relativa ai moduli & ricompilazione del kernel), ma purtroppo non riesco a compilare correttamente il sorgente di ppp 2.4.2 nonostante abbia eseguito alla lettera i passi precedenti.
    Saltando questo problema sono comunque andato avanti ed arrivando alla fine, dando il comando pppd per la connessione, non lo trova...
    Ho pensato:
    invece di compilare ppp 2.4.2 dai sorgenti, non è possibile installarlo direttamente dai pacchetti rpm che si trovano in rete?
    Se si che cosa cambia nell'how-to?
    Se si usa l'rpm come implementare la patch indicata (pppoatm.diff) ?
    Il prog. ppp è formato da 7 pacchetti diversi; vanno installati tutti?
    Grazie mille per ogni suggerimento / aiuto possibile, non potrò collegarmi ad internet con la MDK10 finchè non riuscirò a risolvere questo problema...

Re: Mandrake 10 e Alice con Speedtouch... ppp2.4.2 rpm e poi?

Originariamente inviato da griphon
    Saluti a tutti,
    ho provato a configurare il mio modem ADSL Alice speedtouch 330 usb per l'accesso ad AliceFree con la Mandrake 10.0 official seguendo lo "SpeedTouchhow-to" aggiornato per il kernel 2.6 e slack (ovviamente per la MDK ho saltato la parte relativa ai moduli & ricompilazione del kernel), ma purtroppo non riesco a compilare correttamente il sorgente di ppp 2.4.2 nonostante abbia eseguito alla lettera i passi precedenti.
    Saltando questo problema sono comunque andato avanti ed arrivando alla fine, dando il comando pppd per la connessione, non lo trova...
    Ho pensato:
    invece di compilare ppp 2.4.2 dai sorgenti, non è possibile installarlo direttamente dai pacchetti rpm che si trovano in rete?
    Se si che cosa cambia nell'how-to?
    Se si usa l'rpm come implementare la patch indicata (pppoatm.diff) ?
    Il prog. ppp è formato da 7 pacchetti diversi; vanno installati tutti?
    Grazie mille per ogni suggerimento / aiuto possibile, non potrò collegarmi ad internet con la MDK10 finchè non riuscirò a risolvere questo problema...
    Pasta l'errore di gcc,di sicuro ti manca qualche header.

Utente di HTML.it
    ma lo speedtouch usb non è mica configurabile dal mandrake control center ??
    francesco

Originariamente inviato da fra7576
    ma lo speedtouch usb non è mica configurabile dal mandrake control center ??
    Si se si usa il 2.4

Ciao,
    ecco qua il testo che mi dà dopo aver tentato di ricompilare ppp dai sorgenti, dopo il ./configure (che sembra andato a buon fine) ed il make (qui mi dà l'errore):

griphon@localhost ppp-2.4.2]$ ./configure --prefix=/usr
    Configuring for Linux
    Creating links to Makefiles.
    Makefile -> linux/Makefile.top
    linux/Makedefs -> Makedefs.com
    pppd/Makefile -> Makefile.linux
    pppstats/Makefile -> Makefile.linux
    chat/Makefile -> Makefile.linux
    pppdump/Makefile -> Makefile.linux
    pppd/plugins/Makefile -> Makefile.linux
    pppd/plugins/rp-pppoe/Makefile -> Makefile.linux
    pppd/plugins/radius/Makefile -> Makefile.linux
    [griphon@localhost ppp-2.4.2]$ make
    cd chat; make all
    make[1]: Entering directory `/home/griphon/Desktop/install/ppp-2.4.2/chat'
    cc -c -O2 -g -pipe -DTERMIOS -DSIGTYPE=void -UNO_SLEEP -DFNDELAY=O_NDELAY -DTERMIOS -DSIGTYPE=void -UNO_SLEEP -DFNDELAY=O_NDELAY -o chat.o chat.c
    chat.c:216: warning: conflicting types for built-in function `logf'
    cc -o chat chat.o
    make[1]: Leaving directory `/home/griphon/Desktop/install/ppp-2.4.2/chat'
    cd pppd/plugins; make all
    make[1]: Entering directory `/home/griphon/Desktop/install/ppp-2.4.2/pppd/plugins'
    gcc -o minconn.so -shared -O2 -g -I.. -I../../include -fPIC minconn.c
    gcc -o passprompt.so -shared -O2 -g -I.. -I../../include -fPIC passprompt.c
    gcc -o passwordfd.so -shared -O2 -g -I.. -I../../include -fPIC passwordfd.c
    gcc -o pppoatm.so -shared -O2 -g -I.. -I../../include -fPIC pppoatm.c -latm
    for d in rp-pppoe; do make -w -C $d all; done
    make[2]: Entering directory `/home/griphon/Desktop/install/ppp-2.4.2/pppd/plugins/rp-pppoe'
    gcc -O2 -g -I../../../include/linux '-DVERSION="3.3"' -c -o discovery.o -fPIC discovery.c
    gcc -O2 -g -I../../../include/linux '-DVERSION="3.3"' -c -o if.o -fPIC if.c
    gcc -O2 -g -I../../../include/linux '-DVERSION="3.3"' -c -o common.o -fPIC common.c
    gcc -O2 -g -I../../../include/linux '-DVERSION="3.3"' -c -o debug.o -fPIC debug.c
    ar -rc libplugin.a discovery.o if.o common.o debug.o
    gcc '-DRP_VERSION="3.3"' -O2 -g -I../../../include/linux -I../../.. -c -o plugin.o -fPIC plugin.c
    gcc -o rp-pppoe.so -shared plugin.o libplugin.a
    make[2]: Leaving directory `/home/griphon/Desktop/install/ppp-2.4.2/pppd/plugins/rp-pppoe'
    make[1]: Leaving directory `/home/griphon/Desktop/install/ppp-2.4.2/pppd/plugins'
    cd pppd; make all
    make[1]: Entering directory `/home/griphon/Desktop/install/ppp-2.4.2/pppd'
    cc -O2 -pipe -Wall -g -DHAVE_PATHS_H -DIPX_CHANGE -DHAVE_MMAP -I../include -DCHAPMS=1 -DMPPE=1 -DHAS_SHADOW -DHAVE_CRYPT_H=1 -DUSE_CRYPT=1 -DHAVE_MULTILINK -DUSE_TDB=1 -DPLUGIN -DPPP_FILTER -I/usr/include/pcap -DMAXOCTETS -c -o main.o main.c
    cc -O2 -pipe -Wall -g -DHAVE_PATHS_H -DIPX_CHANGE -DHAVE_MMAP -I../include -DCHAPMS=1 -DMPPE=1 -DHAS_SHADOW -DHAVE_CRYPT_H=1 -DUSE_CRYPT=1 -DHAVE_MULTILINK -DUSE_TDB=1 -DPLUGIN -DPPP_FILTER -I/usr/include/pcap -DMAXOCTETS -c -o magic.o magic.c
    cc -O2 -pipe -Wall -g -DHAVE_PATHS_H -DIPX_CHANGE -DHAVE_MMAP -I../include -DCHAPMS=1 -DMPPE=1 -DHAS_SHADOW -DHAVE_CRYPT_H=1 -DUSE_CRYPT=1 -DHAVE_MULTILINK -DUSE_TDB=1 -DPLUGIN -DPPP_FILTER -I/usr/include/pcap -DMAXOCTETS -c -o fsm.o fsm.c
    cc -O2 -pipe -Wall -g -DHAVE_PATHS_H -DIPX_CHANGE -DHAVE_MMAP -I../include -DCHAPMS=1 -DMPPE=1 -DHAS_SHADOW -DHAVE_CRYPT_H=1 -DUSE_CRYPT=1 -DHAVE_MULTILINK -DUSE_TDB=1 -DPLUGIN -DPPP_FILTER -I/usr/include/pcap -DMAXOCTETS -c -o lcp.o lcp.c
    cc -O2 -pipe -Wall -g -DHAVE_PATHS_H -DIPX_CHANGE -DHAVE_MMAP -I../include -DCHAPMS=1 -DMPPE=1 -DHAS_SHADOW -DHAVE_CRYPT_H=1 -DUSE_CRYPT=1 -DHAVE_MULTILINK -DUSE_TDB=1 -DPLUGIN -DPPP_FILTER -I/usr/include/pcap -DMAXOCTETS -c -o ipcp.o ipcp.c
    ipcp.c:262: warning: initialization from incompatible pointer type
    ipcp.c:264: warning: initialization from incompatible pointer type
    cc -O2 -pipe -Wall -g -DHAVE_PATHS_H -DIPX_CHANGE -DHAVE_MMAP -I../include -DCHAPMS=1 -DMPPE=1 -DHAS_SHADOW -DHAVE_CRYPT_H=1 -DUSE_CRYPT=1 -DHAVE_MULTILINK -DUSE_TDB=1 -DPLUGIN -DPPP_FILTER -I/usr/include/pcap -DMAXOCTETS -c -o upap.o upap.c
    cc -O2 -pipe -Wall -g -DHAVE_PATHS_H -DIPX_CHANGE -DHAVE_MMAP -I../include -DCHAPMS=1 -DMPPE=1 -DHAS_SHADOW -DHAVE_CRYPT_H=1 -DUSE_CRYPT=1 -DHAVE_MULTILINK -DUSE_TDB=1 -DPLUGIN -DPPP_FILTER -I/usr/include/pcap -DMAXOCTETS -c -o chap-new.o chap-new.c
    cc -O2 -pipe -Wall -g -DHAVE_PATHS_H -DIPX_CHANGE -DHAVE_MMAP -I../include -DCHAPMS=1 -DMPPE=1 -DHAS_SHADOW -DHAVE_CRYPT_H=1 -DUSE_CRYPT=1 -DHAVE_MULTILINK -DUSE_TDB=1 -DPLUGIN -DPPP_FILTER -I/usr/include/pcap -DMAXOCTETS -c -o md5.o md5.c
    cc -O2 -pipe -Wall -g -DHAVE_PATHS_H -DIPX_CHANGE -DHAVE_MMAP -I../include -DCHAPMS=1 -DMPPE=1 -DHAS_SHADOW -DHAVE_CRYPT_H=1 -DUSE_CRYPT=1 -DHAVE_MULTILINK -DUSE_TDB=1 -DPLUGIN -DPPP_FILTER -I/usr/include/pcap -DMAXOCTETS -c -o ccp.o ccp.c
    cc -O2 -pipe -Wall -g -DHAVE_PATHS_H -DIPX_CHANGE -DHAVE_MMAP -I../include -DCHAPMS=1 -DMPPE=1 -DHAS_SHADOW -DHAVE_CRYPT_H=1 -DUSE_CRYPT=1 -DHAVE_MULTILINK -DUSE_TDB=1 -DPLUGIN -DPPP_FILTER -I/usr/include/pcap -DMAXOCTETS -c -o ecp.o ecp.c
    cc -O2 -pipe -Wall -g -DHAVE_PATHS_H -DIPX_CHANGE -DHAVE_MMAP -I../include -DCHAPMS=1 -DMPPE=1 -DHAS_SHADOW -DHAVE_CRYPT_H=1 -DUSE_CRYPT=1 -DHAVE_MULTILINK -DUSE_TDB=1 -DPLUGIN -DPPP_FILTER -I/usr/include/pcap -DMAXOCTETS -c -o auth.o auth.c
    cc -O2 -pipe -Wall -g -DHAVE_PATHS_H -DIPX_CHANGE -DHAVE_MMAP -I../include -DCHAPMS=1 -DMPPE=1 -DHAS_SHADOW -DHAVE_CRYPT_H=1 -DUSE_CRYPT=1 -DHAVE_MULTILINK -DUSE_TDB=1 -DPLUGIN -DPPP_FILTER -I/usr/include/pcap -DMAXOCTETS -c -o options.o options.c
    cc -O2 -pipe -Wall -g -DHAVE_PATHS_H -DIPX_CHANGE -DHAVE_MMAP -I../include -DCHAPMS=1 -DMPPE=1 -DHAS_SHADOW -DHAVE_CRYPT_H=1 -DUSE_CRYPT=1 -DHAVE_MULTILINK -DUSE_TDB=1 -DPLUGIN -DPPP_FILTER -I/usr/include/pcap -DMAXOCTETS -c -o demand.o demand.c
    demand.c:53:21: net/bpf.h: No such file or directory
    make[1]: *** [demand.o] Error 1
    make[1]: Leaving directory `/home/griphon/Desktop/install/ppp-2.4.2/pppd'
    make: *** [all] Error 2

Ho visto nelle risposte precedenti che avviando con il kernel 2.4 è possibile configurare tranquillamente dal control center il modem usb; mi conviene seguire quella strada oppure mantenere il kernel 2.6 e provare qui?

bpf.h: No such file or directory
    Installa libcap0-devel,e riprova

purtroppo non sono riuscito a trovare la libcap0-devel ma la libpcap0-devel; è uguale?
    P.S. questa libreria, che ho trovato come rpm, è già installata in mdk 10 con la relativa libpcap0.
    Dove posso trovare la libcap0-devel?

Originariamente inviato da griphon
    purtroppo non sono riuscito a trovare la libcap0-devel ma la libpcap0-devel; è uguale?
    P.S. questa libreria, che ho trovato come rpm, è già installata in mdk 10 con la relativa libpcap0.
    Dove posso trovare la libcap0-devel?
    Urpmi libcap0-devel.

ho provato, ma mi da':
    nessun pacchetto denominato libcap0-devel presente.
    Non si trova in rete?
    Io non ci sono riuscito...
    Non sarà presente solamente nel famoso CD4 di MDK10 disponibile a pagamento?

ho provato ad avviare la mdk10 con il kernel 2.4 in modo da poter configurare lo Speedtouch, ma si blocca poco dopo l'avvio.
    Che fregatura...

Permessi di invio