Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    preload per img caricate con loadMovie

    passando sul mc bottone mi carica la thumbs dell'immagine e poi cliccando sul mc mi carica l'immagine a dim reali.

    carico l'immagine
    image = "illustrazioni/tn_"+ _parent._name + ".jpg";
    all'interno dell'mc vuoto tn1
    _root.menu.tn1.loadMovie(image);

    funziona tutto ma vorrei sapere come inserire un preload per le immagini caricate cosi'.



    grazie
    :master:
    -Nextart.it Graphic Solutions

  2. #2
    Ad esempio

    codice:
    _root.menu.onEnterFrame = function(){
    tot = this.tn1.getBytesTotal()
    car = this.tn1.getBytesLoaded()
    if(car >= tot && tot > 1024){
    trace ("Immagine caricata")
    delete this.onEnterFrame
    }else{
    // azioni da eseguire mentre carica...
    }
    }

  3. #3
    Sarei curioso di sapere come e quando i bytes caricati superano quelli totali ("if(car >= tot")

  4. #4
    Originariamente inviato da Sync3DS
    Sarei curioso di sapere come e quando i bytes caricati superano quelli totali ("if(car >= tot")
    Quello è maggiore o uguale, quindi il prelod funziona lo stesso , mi è scappato un >= invece di un ==, ma giustamente tu sei un genio e non sbagli mai , meno male che ci sei tu a correggere questi gravissimi errori
    Vuoi una nocciolina come premio per la spiritosaggine?

  5. #5
    broly io uso flash 5 ed inserisco cio' mi hai scritto nella clip menu.
    struttura:
    stage con mc menu, che contiene gli mc tasti al cui passaggio del mouse mi mostrano l'anteprima (come puoi vedere qui )
    cliccandoci sopra invece caricano l'img a dim reali.

    vorrei che ci fosse il preload in entrambi i casi e come puoi constatare non mi visualizza ancora nulla.

    per visualizzare la barra di vanzamento dove devo inserire il codice?

    -Nextart.it Graphic Solutions

  6. #6
    Se usi flash 5 devi usare una sintassi diversa dato che quella che ti ho dato prima è da Mx in poi (però col 5 non dovrebbe manco caricarti le .jpg esterne, stai provando sempre nel browser o hai aggiornato il player anche nell'ambiente di sviluppo? Se non ti da errori magari hai aggiornato il player e volendo puoi usare pure quel codice)

    Il codice per la barra puoi metterlo dove ho scritto "azioni da eseguire durante il caricamento", chiaramente il codice sarà diverso a seconda di com'è strutturato il preload che vuoi

    Ad esempio se tu avessi una clip con nome istanza "barra" dentro a "menu" potresti fare una cosa del genere

    _root.menu.onEnterFrame = function(){
    tot = this.tn1.getBytesTotal()
    car = this.tn1.getBytesLoaded()
    if(car == tot && tot > 1024){
    trace ("Immagine caricata")
    delete this.onEnterFrame
    }else{
    barra._width = Math.round(car/tot) * 100
    }
    }

  7. #7
    se hai visto il link le jpeg me le carica ed anche bene,
    vorrei solo che mentre sta caricando appaia una semplice barra con il numero della %.






    avevo pensato a
    }else{
    percentuale = Math.round((car/tot)*100);
    percentuale = (percentuale>=10) ? percentuale : "0"+percentuale;
    barra._xscale = percentuale;
    }
    }


    -Nextart.it Graphic Solutions

  8. #8
    Originariamente inviato da nextart
    se hai visto il link le jpeg me le carica ed anche bene,
    vorrei solo che mentre sta caricando appaia una semplice barra con il numero della %.

    avevo pensato a
    }else{
    percentuale = Math.round((car/tot)*100);
    percentuale = (percentuale>=10) ? percentuale : "0"+percentuale;
    barra._xscale = percentuale;
    }
    }


    Sì sì il link l'ho visto, è normale che nel browser con il player 6 o superiore funzioni, per quello ti chiedevo se testavi nel browser o anche 'dentro' a flash
    Sì come concetto è giusto, però credo che tu lo 0 voglia aggiungerlo quando percentuale è minore di 10 per avere 01,02,03,etc , quindi per la barra:

    percentuale = Math.round((car/tot)*100);
    percentuale = (percentuale<10) ? percentuale : "0"+percentuale;
    barra._xscale = percentuale;

    Per mostrare la percentuale, crei un campo di testo dinamico, come variabile gli dai ad esempio "perc" e usi

    perc = percentuale + "%"

    Quindi il tutto verrebbe circa così

    codice:
    _root.menu.onEnterFrame = function(){ 
    tot = this.tn1.getBytesTotal() 
    car = this.tn1.getBytesLoaded() 
    if(car == tot && tot > 1024){ 
    trace ("Immagine caricata") 
    delete this.onEnterFrame 
    }else{ 
    percentuale = Math.round((car/tot)*100);
    percentuale = (percentuale<10) ? percentuale : "0"+percentuale;
    barra._xscale = percentuale;
    perc = percentuale + "%"
    
    } 
    }

  9. #9

    qui c'e' il .fla, non e' che riesci a dargli un'occhiata?
    nel browser vedo la barra ferma e non la percentuale....


    please!!!

    se volessi avere il preload anche per le img grosse basta che aggiungo sempre nel mc menu :
    tot1 = _root.mcfotobig.getBytesTotal()
    car1 = _root.mcfotobig.getBytesLoaded()
    if(car1 >= tot1 && tot1 > 1024){
    trace ("Immagine caricata")
    delete this.onEnterFrame........

    le img grandi son caricate nell'mc mcfotobig presente sullo stage

    l'effetto che vorrei ottenere lo puoi vedere qui
    nel link some images.

    -Nextart.it Graphic Solutions

  10. #10
    Sì per la foto grande il concetto è quello...certo con Mx o Mx2004 avresti molte più comodità sul preload
    Ora non posso guardare il .fla, però per i preload ti consiglierei magari di dare anche un'occhiata ai tutorial presenti su flash-mx.it , il codice tanto è lo stesso sia che il preload controlli il filmato principale sia che controlli i movieclip

    Ora devo scappare, ti saluto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.