Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

aggiornamento di Panther mi ha rovinato il sistema

ieri ho lanciato l'update di panther, mi ha fatto la lista delle cose da aggiornare, gli ho dato l'ok, dopo un po di tempo, mentre l'aggiornamento prosegue, comincia ad apparirmi una finestra che mi chiede una registrazione, se ricordo bene il programma era talkin back, non mi registro e vado avanti.finisce l'aggiornamento e vengo avvisato che un pacchetto non è stato possibile aggiornarlo ma che posso farlo successivamente, sono invitato a riavviare, lo faccio e al reboot mi parte la finestra di login testuale, cerco di loggarmi come root e mi dice che c'è qualcosa che non gli torna, ricordo di aver letto la parola "audit", e non riesco a loggarmi.ho provato a riparare il disco dal dvd di installazione, niente da fare, ho dovuto reinstallare.
    avete idea di cosa può essere successo e come ovviare a queste situazioni, se mai dovesse ricapitarmi?
    intanto ho installato da capo, e oggi farò un bel backup, non si sa mai.con l'utility disco posso fare un backup completo, vero?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Usa carbon copy cloner,
    per i vari update, mi sembra strano quello che ti è successo, non è che hai modificato troppo qualcosa prima di updatare il system?
    Poi ti sconsiglio vivamente di usare il sistema da root.

grazie, mi cerco quel programma allora.
    non credo di avere fatto modifiche importanti, ho solo installato un programma che si chiama MoveItem per spostare file o cartelle, creare aliases eccetera, ma non penso sia quello perchè oggi con il solito programma installato è andato tutto bene.
    volevo accedere come root solo per vedere se riuscivo da terminale a risolvere qualcosa, l'interfaccia grafica non mi partiva.
    comunque dopo anni di utilizzo di linux, e molti danni fatti , ho imparato ad essere prudente quando mi loggo come root

scusa ma allora usa direttamente il terminal come root

il problema è stato che cercando di loggarmi mi rispondeva con un errore, e rimaneva il cursore lampeggiante, non potevo fare niente, l'interfaccia grafica kaputt, uno schermo nero con un cursore lampeggiante e basta

Bello, che diavolo avrai combinato ?
    Non è che con quel programmino hai sovrascritto dei file di sistema?

spero di no, e comunque oggi ho ripetuto il tutto e quel programmino l'avevo installato.
    però mi viene in mente che l'altro giorno sono andato a cercare file e cartelle di programmi disinstallati per fare pulizia, magari ho cancellato qualcosa di troppo, anzi mi pare la cosa più probabile

Ecco visto che sei un linuxaro, controlla sempre i privilegi dei file che ti appresti a cancellare, e soprattutto dopo manovre pesanti ricordati di fare sempre un ripara privilegi

ok, grazie di tutto

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ho appena fatto l'aggiornamento e non è successo niente, al momento tutto ok

Permessi di invio