Un cliente mi ha portato un pc... lo accendo e si pianta al Checkin NVRAM, dice solo il tipo di cpu installata e poi si pianta... dopo averlo cucinato ben bene il tipo ha confessato che stava provando a cambiare il bios, ma malaguratamente ha sbagliato l'immagine che ha installato.
Il bios è della AMI.
Ho provato a resettarlo spostando il jumper4 come indicato dal manuale della scheda madre ma resetta i settaggi di quello installato.. non ritorna alla versione del bios precedente...
Ho provato a staccare tutto tranne scheda video, tastiera, ram e floppy ma si pianta ugualmente.
Ora, senza arrivare ad avviare nemmeno da floppy non posso installare il bios giusto per quella scheda... gli dico di buttarla? O c'è un metodo che ignoro per far partire il pc senza passare dal bios? (dubito)
O mettendo due pc in rete e il pc morto in modalità wake on lan c'è qualche possibilità di scrivere qualcosa sul bios del pc collegato?
Fatemi sapere... che ci ho perso già abbastanza tempo dietro, se non è fattibile pazienza (anche se la scheda è nuova nonostante non abbia il dual bios (molto utile in questi casi) )

Rispondi quotando

VVoVe: