Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Bios

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar

Bios

Un cliente mi ha portato un pc... lo accendo e si pianta al Checkin NVRAM, dice solo il tipo di cpu installata e poi si pianta... dopo averlo cucinato ben bene il tipo ha confessato che stava provando a cambiare il bios, ma malaguratamente ha sbagliato l'immagine che ha installato.

Il bios è della AMI.
    Ho provato a resettarlo spostando il jumper4 come indicato dal manuale della scheda madre ma resetta i settaggi di quello installato.. non ritorna alla versione del bios precedente...
    Ho provato a staccare tutto tranne scheda video, tastiera, ram e floppy ma si pianta ugualmente.

Ora, senza arrivare ad avviare nemmeno da floppy non posso installare il bios giusto per quella scheda... gli dico di buttarla? O c'è un metodo che ignoro per far partire il pc senza passare dal bios? (dubito)
    O mettendo due pc in rete e il pc morto in modalità wake on lan c'è qualche possibilità di scrivere qualcosa sul bios del pc collegato?

Fatemi sapere... che ci ho perso già abbastanza tempo dietro, se non è fattibile pazienza (anche se la scheda è nuova nonostante non abbia il dual bios (molto utile in questi casi) )
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it L'avatar di musso
    Dipende dai modelli di MB ma per alcuni trovi anche delle Utility di Ripristino Bios in caso di Aggiornamento non Riuscito!!

Io Vendo in prevalenza MB Asus e devo essere sincero: non mi è mai capitato di doverlo fare e quindi non ti so dire con sicurezza se Asus ti da questa possibilità.
    Mi è caitato su una MB Intel (in assoluto le più care, ma quelle che preferisco), mi sono scaricato l'utily e mi ha ripristinato tutto...
    Ovviamente avevo salvato il Bios vecchio prima di cancellarlo.

Per quel modello di MB non ti so dire...
    Forse risparmi tempo e denaro a sostituirla!!

Ciao Ciao

ovvio che spostando il jumper non cancelli la flash

puoi cambiare il bios prendendolo da una scheda uguale che ha altro di rotto, oppure c'è chi proprio vende bios di ricambio

buttare una scheda madre solo xkè è stato sbagliato l'aggiornamento no, se proprio la vuoi buttare ci sono io che faccio da cassonetto

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    ma il floppy di ripristino non l'ha fatto?

Utente di HTML.it L'avatar di musso
    Probabilmente non l'aveva fatto...
    Veramente un SUICIDIO!!!!!! VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    certo chè....

[supersaibal]Originariamente inviato da Radio
    ma il floppy di ripristino non l'ha fatto? [/supersaibal]
    scusa, se non parte niente che ci fai con un floppy?

Permessi di invio