PDA

Visualizza la versione completa : [richiesta consiglio] Impianto elettrico come infrastruttura di rete

citrus
10-08-2004, 15:20
ciao a tutti,
sto creando una piccola lan a casa mia; il problema è che i pc stanno su piani diversi e quindi abbastanza distanti tra loro.
Di ricablare casa non se ne parla proprio....
e anche quella degli access point wirelss non mi sembra una buona soluzione visto che ne servirebbero almeno un paio (se non di più)....
Quindi pensavo di acquistare il kit della microlink che permette di utilizzare l'impianto eletrico di casa come infrastruttura di rete...
ne ho sentito parlare abbastanza bene ma volevo una conferma anche da parte vostra prima di fare l'acquisto.
secondo voi funziona bene davvero? è affidabile?
qualcuno l'ha già provato?

posto qui sotto la foto e un link alla scheda tecnica così che fosse interessato può darci un occhiata.

http://www.devolo.it/immagini/how_to.gif

http://www.devolo.it/prodotti/eth_eth.htm

b00malek
10-08-2004, 16:01
Mah, se ti accontenti di andare a 10mpbs, dovrebbe essere la soluzione piu' rapida e indolore.

citrus
10-08-2004, 16:22
bhe l'alternativa sarebbe quella di cablare a 100 mbs o al più con una rete wireless arriverei a 54 mbs...
direi che posso anche accontentarmi però ho bisogno di essere sicuro che funzioni come si deve...

b00malek
10-08-2004, 16:32
Per funzionare dovrebbe funzionare.

Per andare a 10Mbps e' necessaria solo continuita' , gli altri parametri (impedenza, induttanza, neXT, ...) non influenzano.

citrus
10-08-2004, 16:39
Originariamente inviato da b00malek
Per funzionare dovrebbe funzionare.

Per andare a 10Mbps e' necessaria solo continuita' , gli altri parametri (impedenza, induttanza, neXT, ...) non influenzano.

purtroppo questo è arabo per me....
quello che mi interessa è che non ci siano ad esempio interferenze con altri apparecchi elettrici come elettrodomestici ecc....
cose di questo tipo insomma...
per questo mi piacerebbe sentire anche qualcuno che lo ho già provato...
cmq ti ringrazio molto!
:)

Dani87
10-08-2004, 17:23
quello che mi interessa è che non ci siano ad esempio interferenze con altri apparecchi elettrici come elettrodomestici ecc....

perchè no??

cosi almeno fai \\frigorifero e controlli quello che c'è da mangiare :D :zizi: :D

nickmadison
10-08-2004, 17:37
o ti guardi l' oblò della lavatrice su una pop-up :maLOL:
scherzi aparte.... se fossi nei tuoi panni io metterei questa soluzione......
sicuramente la wireless è piu comoda, flessibile e veloce ...... rimangono però un bel mistero gli effetti che fa sulla nostra salute: per quanto mi riguarda in questo caso presferisco il caro e vecchio cavo.

citrus
10-08-2004, 18:56
Originariamente inviato da Dani87
perchè no??

cosi almeno fai \\frigorifero e controlli quello che c'è da mangiare...

:maLOL:

Originariamente inviato da nickmadison
o ti guardi l' oblò della lavatrice su una pop-up :maLOL:
scherzi aparte.... se fossi nei tuoi panni io metterei questa soluzione......
sicuramente la wireless è piu comoda, flessibile e veloce ...... rimangono però un bel mistero gli effetti che fa sulla nostra salute: per quanto mi riguarda in questo caso presferisco il caro e vecchio cavo.

bhe come flessibilità e comodità direi che la soluzione di microlink non è male.. basta infatti avere una presa della corrente vicino al pc e la rete è accessibile.. per quanto riguarda la velocità solo ultimamente la wireless ha superato gli 11 mbs e cmq non ho grosse pretese.. mi serve solo per l'accesso internet e poche altre cose (è una lan domestica quindi..)...
il cavo invece è davvero proibitivo... dovrei cablare due rampe di scale e poi non sopporto di vederli in giro...
per questo l'alternativa migliore mi è sembrata questa...
nessuno l'ha provata?

citrus
14-08-2004, 14:32
fatto!
comprato e installato!
è stracomodo e funziona che è una meraviglia!

Caleb
14-08-2004, 17:32
mi chiedevo... come funzionerà per gli impianti condominiali? questi dispositivi hanno ognuno un identificativo che li raggruppa e separa dalle altre reti?

Loading