Salve come posso inserire un nuovo font in flash mx 2004?grazie
Salve come posso inserire un nuovo font in flash mx 2004?grazie
Come per qualsiasi altro programma, il font deve essere prima caricato sul sistema, dopodiche viene reso disponibile.
Se lo carichi con il flash aperto ti consiglio di chiuderlo e riaprirlo, a volte non lo prende subito.
![]()
come si fa per caricarlo sul sistema?
Dipende dal sistema... in Windows apri la directory Windows e trovi la cartella Fonts e inserisci il file font lì dentro.
FaX
oppure segui questo percorso (ke cmq t porta allo stesso risultato):
impostazioni-->Pannello di controllo-->Caratteri. qui copy il file del font![]()
thank you.ciao
Scusate se mi intrometto ma vorrei aggiungere qualcosa, bisogna rendere visibile il font su tutti i pc altrimenti si rischia di far vedere a tanti un "times new roman"![]()
Flash incorpora automaticamente qualunque font usato come testo statico e lo rende, dunque, visibile agli utenti che non ce l'hanno.
Scusa l'aria professorale... era soltanto per stringare![]()
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Scusami se insisto, ho fatto delle prove con dei font scaricati e incorporati poi sono andato in un Internet point dove chiaramente non erano installati ed è venuto fuori il "Times new roman", ho risolto successivamente il problema rendendo il campo di testo "dinamico" - proprietà - tutti i caratteri.Originariamente inviato da NAP
Flash incorpora automaticamente qualunque font usato come testo statico e lo rende, dunque, visibile agli utenti che non ce l'hanno.
Scusa l'aria professorale... era soltanto per stringare![]()
NAP![]()
Conoscendo la competenza di NAP credo abbia voluto dire la tua stessa cosa e cioè che, se incorpori i caratteri sia in un box dinamico che statico, l'utente può vedere anche font non presenti nella macchina con cui naviga.![]()
FaX