...ad iscriversi al mio sito???
il sito in questione è : www.modelliemodelle.it
vorrei avere da parte di alcuni guru come voi, delle dritte per invogliare la gente ad iscriversi...
mi potete aiutare??
GRAZIE!!!!!
...ad iscriversi al mio sito???
il sito in questione è : www.modelliemodelle.it
vorrei avere da parte di alcuni guru come voi, delle dritte per invogliare la gente ad iscriversi...
mi potete aiutare??
GRAZIE!!!!!
data la particolarità del sito, da un punto di vista di marketing, devi puntare sul narcisismo potenziale dei tuoi utenti;
Questo serve per fidelizzare al tuo sito e spingere all'iscrizione.
Devi però di contro evitare di essere "uno come tanti altri"... ingegnati nel trovare dei VERI punti di differenza rispetto ai tuoi concorrenti, vedrai che con il tempo - se fai le cose per bene - non mancheranno i primi risultati.
Dal punto di vista strettamente legato al web marketing, una buona strategia di posizionamento porterà un maggior numero di persone sul sito, meglio se "in target".
Su questo punto trovi tanto materiale su questo forum.
Buon lavoro![]()
Con l'unico modo possibile: regala loro qualcosa. Cosa nel tuo caso al momento non mi viene in mente niente di trascendentale, non so consigli per mantenersi belli, foto di modelle/i già affermati.
Mettiti dalla parte dell'utente e pensa cosa potrebbe gradire...
P.S.:
Punta sulle donne, è brutto dirlo, ma il mondo gira così!
![]()
in pratica, secondo te, cosa dovrei fare? ho messo su un forum per creare una comunity, ma come avrai visto non è molto frequentato...Originariamente inviato da Shiftzero
data la particolarità del sito, da un punto di vista di marketing, devi puntare sul narcisismo potenziale dei tuoi utenti;
Questo serve per fidelizzare al tuo sito e spingere all'iscrizione.
Devi però di contro evitare di essere "uno come tanti altri"... ingegnati nel trovare dei VERI punti di differenza rispetto ai tuoi concorrenti, vedrai che con il tempo - se fai le cose per bene - non mancheranno i primi risultati.
e cioè, dovrei portare sul sito tanti utenti, con in mente di entrare proprio sul mio sito... giusto?Dal punto di vista strettamente legato al web marketing, una buona strategia di posizionamento porterà un maggior numero di persone sul sito, meglio se "in target".
Su questo punto trovi tanto materiale su questo forum.
Buon lavoro![]()
e come mi consigli di fare??
GRAZIE!!
fmortara, con franchezza te lo dico: il tuo sito, rispetto alla concorrenza (già affermata) non offre nulla di nuovo, anzi... anche dal punto di vista grafico perde qualche punto.Originariamente inviato da fmortara
in pratica, secondo te, cosa dovrei fare? ho messo su un forum per creare una comunity, ma come avrai visto non è molto frequentato...
e cioè, dovrei portare sul sito tanti utenti, con in mente di entrare proprio sul mio sito... giusto?
e come mi consigli di fare??
GRAZIE!!
Io posso analizzare, studiare, testare... ma chi meglio di te ha le carte per farlo? Tu hai deciso di aprire quel sito, tu evidentemente conosci il "settore"... pensa a qualcosa di diverso!
Lo so, non è facile.. ma è proprio qui la differenza tra siti di successo e siti persi nel dimenticatoio.
Hai avuto una prima idea. Ora la devi perfezionare, devi lavorare molto sui plus che offri ai tuoi utenti... non ce li hai? pensaci su e trovali!
A presto
![]()
La prima cosa che metterei appena entrato non è la foto di una lei o un lui in prima pagina (secondo me spaventa gli utenti e fa un pò sito xxx che prima o poi sparerà dialer, pop-up, etc).
Piuttosto una spiegazione di cosa si fa su quel sito, rassicurazioni che il loro indirizzo email non sarà usato per inviare quintalate di spam, etc etc.
Grafica estremamente professionale, legge sulla privacy, pulsante di cancellazione.
C'è molta gente che si è scottata con l'acqua calda probabilmente avrà paura anche dell'acqua fredda.
Auguri
Ho dato un'occhiata al tuo sito (soddisfando anche il mio voyeurismo) e ho trovato queste cose che a mio avviso andrebbero migliorate e ridisegnate:
1. Non c'è dichiarazione di intenti: non si sa che scopo abbia il sito, non si dice all'utente come e perchè dovrebbe iscriversi
2. Le pagine degli iscritti sono generate casualmente, a che scopo? Se io volessi ad esempio vedere il numero 12 piuttosto che il 30, oppure guardare tutte le ragazzze di torino o i ragazzi di parma non lo posso fare.
3. Le opzioni di navigazione (iscriviti, classifiche, ecc) le attaccherei a quelle sopra perchè devo scorrere la barra per vederle quando c'è tutto lo spazio per inserirle già nella prima schermata?
4. Perchè creare una classifica senza uno scopo finale. A lungo andare perde di siginficato. Per fare un esempio io proporrei un concorso con una durata temporale ben precisa. Ragala agli utenti qualcosa, che so una t-shirt col nome del sito ai primi, un barattolo di nutella all'ultimo, insomma pensa a qualcosa che aumenti gli iscritti
5. Non lo posso dire con assoluta certezza (anzi forse posso dire una grossa sciocchezza) ma ho come l'impressione che alcuni iscritti non corrispondano, per così dire, alle foto allegate...
Se mi viene in mente altro te lo dico...
Grazie!!
terro tutto bene a mente, e vi aggiornerò molto presto...
GRAZIE MILLE!!!
ps. perche non cominciate ad iscrivervi anche voi??
Comincia dal cambiare il titolo, fanne uno diverso per ogni pagina; idem per le descrizioni.Originariamente inviato da fmortara
Grazie!!
terro tutto bene a mente, e vi aggiornerò molto presto...
GRAZIE MILLE!!!
ps. perche non cominciate ad iscrivervi anche voi??
Usa più testo all'interno del sito.
Vedi qui e capirai perchè: http://www.google.it/search?sourceid...iemodelle%2Eit
[OT]Noi iscriverci? Naaaaaaaa, siamo troppo belli, vinceremmo di sicuro[/OT]
edit:
scusate, ho sbagliato pulsante![]()
![]()