Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Ho un problema con la mia rete domestica..aiuto!

La mia LAN è costituita da 2 pc...uno con Windows XP Pro (pc principale con collegamento ad internet, modem USB) e l'altro con Windows 2000 pro..i due pc si pingano senza problemi..la connessione ad internet è condivisa e con il 2000 navigo senza problemi..

Tramite XP vedo il 2000 tranquillamente...cartelle condivise, HD e quant'altro..mi chiede solo l'ID e password (in questo caso metto l'id e pass che uso per loggare sul computer con win 2000 ed entro senza problemi..)..

Il problemaccio è l'operazione inversa...ossia...quando sono su win 2000 e cerco di entrare in XP...qui non riesco a far nulla..o mi chiede ID e password come prima ma inserendo i dati (sono quelli da administrator) non entro (me li chiede all'infinito)..oppure mi da "acesso negato"...sto impazzendo..

Come mai da XP faccio tutto e entro dappertutto...e viceversa no?

Eppure quando lavoravo con XP ed XP non avevo nessun problema...

Ah...i due pc loggano con Administrator senza password...

Prova a controlla se sul pc con XP sia abilitato il firewall di window in risorse di rete e poi connessioni di rete lo vedi subito e un lucchetto colore giallo se c'è fai propietà avanzate e togli il segno di spunta da "proteggi il computer e la rete limitanto o impedendo l'accesso al computer da internet"
    Altro non mi viene in mente spero di esserti stato utili . Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    prendi le prorpietà della cartella condivisa su XP
    controlla i diritti e chi ci puo' accedere

tasto destro del mouse
    proprietà
    CONDIVISIONE
    e/o
    PROTEZIONE

se non vedi protezione ... vai su gestione risorse... strumenti opzioni...e disabilita la condivisione semplificata in rete...

Permessi di invio