Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    [Slack 10] Fatal error nell'installazione

    Ero finalmente riuscito a partizionare il disco in maniera decente, stavo allora installando da CD slackware 10 quando, durante l'installazione dei pacchetti, mi si parano davanti una serie molto lunga di errori:

    installpkg error
    fatal error....
    installation media may be lost or package may be corrupt

    In molti pacchetti stessi avvisi di errore.
    I CD li ho masterizzati dalle ISO di http://www.slackware-italia.com/ , forse è venuta male la masterizzazione?
    Se è una possibilità probabile mi compro linux&C e taglio la testa al toro.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Mi e' successo anche a me una volta...
    Prova a riavviare e ripetere l'installazione...

    A me al primo tentativo non riusciva a prendere dai cd nemmeno un pacchetto... Al secondo li ha presi tutti
    Inoltre sono quasi sicuro di aver fatto tutto correttamente anche la prima volta
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Ho provato 2 volte ma niente.

    Cmq ora riformatto le partizioni di linux e ripeto l'installazione.
    Dato che sono alle prime armi ho scelto l'installazione FULL, forse è questo che gli crea qualche problema?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798
    Ciao, ti dico la mia.
    Secondo me le ISO non sono corrette o il supporto ottico
    ha qualche problemino. Fai un controllo MD5 delle iso.
    Controlla se puoi anche il disco rigido.

    Slack? Smack!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157
    Prova a controllare con md5sun, entri nella dir dove hai scaricato le ISO e dai:

    $ md5sum slackware-10.0-install-d1.iso

    e controlla il valore che ti restituisce con quello presente nella direcotory del sito dove hai scaricato le ISO, se sono uguali molto probabilmente c'è stato un errore in fase di masterizzazione.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Purtroppo non ho più le ISO da cui ho creato i cd, quindi non posso confrontarle!

    Il lettore (52x) dovrebbe funzionare bene.

    In sostanza il problema cmq è che le ISO si sono danneggiate in fase di download (o addirittura slackware italia le tiene danneggiate?!?) oppure la masterizzazione non è avvenuta in modo corretto?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Ho provato a ripetere l'installazione per l'ennesima volta, stavolta i pacchetti che non mi vuole installare sono diversi da prima.
    In poche parole non si installa gnome e kde (cioè tutti i files presenti nelle due cartelle "gnome" e "kde" presenti a loro volta in "var/log/mount/slackware/").
    Sulla guida slack for dummies dice che una volta completata l'installazione e fatto il primo login
    bisogna digitare il comando "startx"; solo che, credo, se kde non è installato giustamente il comando non viene accettato...

    Non so che fare, magari posso ripete l'installazione altre 2 o 3 volte, poi mi compro Linux&C... se il problema si manifesta anche con i CD "ufficiali" allora il problema potrebbe essere serio.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.