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Discussione: tasto in mc

  1. #1

    tasto in mc

    raga na domanda stupidissima...
    ma come mai se metto un pulstante all'interno di un Mc e metto uno script sul "on release" tipo gotoAP alla scena 2 frame 1 questo nn funziona???
    devo mettere il percorso???

    e grazie
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

  2. #2
    devi avere questa situazione
    mc sullo stage, all'interno un bottone e sul bottone l'azione on release.
    cosi' funziona

    metto uno script
    cosa intendi?

    -Nextart.it Graphic Solutions

  3. #3
    prova con
    codice:
    on (release) {
        _root.gotoAndPlay(....);
    }
    oppure
    codice:
    on (release) {
        _parent.gotoAndPlay(....);
    }
    perché senza referenze, Flash cerca la scena 2 frame 1 dentro il movieclip.
    OK?

  4. #4
    raga...
    mi spiego mejo..
    in poche parole ho un bottone "pippo" nella scena 1, che ho inserito all'interno del Mc "pluto"...
    metto "pluto" sullo stage principale e all'interno della _root di pippo e sull'azione di pluto metto lo sript gotoandplay alle scena 2..
    spero di essere stato + kiaro..
    grazie e

    ps.
    ho provato parent e root ma nn va
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

  5. #5
    Originariamente inviato da lamerone
    raga...
    mi spiego mejo..
    :rollo:
    in poche parole ho un bottone "pippo" nella scena 1, che ho inserito all'interno del Mc "pluto"...
    metto "pluto" sullo stage principale e all'interno della _root di pippo e sull'azione di pluto metto lo sript gotoandplay alle scena 2..
    spero di essere stato + kiaro..
    grazie e

    ps.
    ho provato parent e root ma nn va
    :master:
    Invece di spiegarti mejo hai incasinato tutto ancor di più!

    Dovrebbe essere così:
    sulla timeline principale c'è un mc "pluto"
    che incorpora il pulsante "pippo"

    E' al pulsante "pippo" che devi associare l'azione goto...

  6. #6
    yes.. centrato in pieno..
    il mc e sulla time principale ed al suo interno ha un pulsante con azione goto...
    scusate la mancaza di chiarezza...
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

  7. #7
    allora, se è così, il codice da usare è quello che ti ho già postato
    (_root.gotoAndPlay o _parent.gotoAndPlay è indifferente).

    Piuttosto controlla che il movieclip "pluto" sia espanso per tutta la timeline.

  8. #8
    Originariamente inviato da pasavign
    allora, se è così, il codice da usare è quello che ti ho già postato
    (_root.gotoAndPlay o _parent.gotoAndPlay è indifferente).

    Piuttosto controlla che il movieclip "pluto" sia espanso per tutta la timeline
    che significa esanso?
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

  9. #9
    espanso significa che deve coprire tutta la timeline.
    Guarda l'immagine allegata a titolo di esempio:
    ci sono 3 layer:
    "pluto"
    "animaz"
    "logo"
    La lunghezza totale della timeline è 20 frames.
    Nel layer "pluto" c'è un solo KeyFrame (il primo) ma è espanso per tutti i 20 frames (zona grigia).

    Qualora coprisse solamente i primi 10 frames, negli ultimi 10 NON sarebbe + utilizzabile neanche via ActionScript.
    Devi tenere a mente che Flash "vede" solamente gli oggetti che solo sotto la testina di lettura.

    Tutto questo discorso perché, da quello che mi hai detto finora, NON riesco a capire come mai le azione che ti ho indicato NON funzionino.

  10. #10

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