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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    semplici movimenti via as

    we raga!
    ho un problemino...

    devo sostanzialmente fare spostare due mc quando solo sull'area sensibile dell'altro.

    allora, 3 mc, quando vado sul primo, questo si allunga di width e gli altri si spostano sull asse x.

    qui l'enterframe del primo mc che gestisce gli spostamenti.
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    
    if (_root.l==2){
             _root.a._width += 2;
             _root.b._x +=1
             _root.c._x +=1
    
    }
    if (_root.l==3){
             _width -= 2;
             _root.b._x -=1
             _root.c._x -=1
             
    }
    }
    quegli if sono delle variabili vabè, ho già capito come levarmeli dalle palle...il problema sarebbe dare dei punti limite agli spostamenti e all'allungamento..

    ho provato con dei getpropety, e anche mettendo un if width = 600 allora _width += 0 ma sembra nn andare bene...

    avete qualche suggerimento?
    grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    ecco qua gente, scusate il doppio post, forse così risulta più chiaro:

    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
              _root.a._width += 2;
             _root.b._x +=1
             _root.c._x +=1
    
    }
    else {
             _root.a._width -= 2;
             _root.b._x -=1
             _root.c._x -=1     
    }
    }
    ora dovrei semplicementi dirgli... quando "a" in witdh è >di tot oppure è <di tot non fare nulla!

  3. #3
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
             if (_root.a._width <=600){
             _root.a._width += 2;
             _root.b._x +=2
             _root.c._x +=2
    
    }
    }
    else {
             _root.a._width -= 2;
             _root.b._x -=2
             _root.c._x -=2     
    }
    }
    Prova così...dovrebbe bastare...però tieni conto che gli spostamenti su _x degli altri due movie dovrebbero incrementarsi dello stesso valore dell'incremento della larghezza di a...o almeno credo, poi non so come sia precisamente il tuo filmato

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    grazie d'avermi risposto zetakappa.. ma purtroppo così nn cambia nulla.
    nn ferma l'incremento del width, ne quando è sopra il limite massimo ne tantomeno se aggiungo un altra condizione con and per il limite minimo.

    se riesco a rendere più chiara la faccenda stanotte posso provare a postare un esempio con dei riferimenti per capirci meglio...

    ma lasciando perdere gli altri movie per ora....
    in che modo è possibile incrementare il width di tot unità al frame decidendo quando l'incremento deve finire??

    è qui che nn arrivo, avrò provato 15000 cicli di if else e varie condizioni, variabili... nisba

    buona serata!

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    come nn detto ho ripulito il codice ed ora il limite che dicevi sembra andare... ora lavoro sul limite minimo, ti tengo aggiornato! lol

  6. #6
    Per il limite minimo prova così
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
             if (_root.a._width <=600){
             _root.a._width += 2;
             _root.b._x +=2
             _root.c._x +=2
    
    }
    }
    else {
               //ponendo che 100 sia la dimensione minima  
        if (_root.a._width>=100){  
             _root.a._width -= 2;
             _root.b._x -=2
             _root.c._x -=2     
    }
    }
    }

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    esatto zetakappa ero riuscito ieri pomeriggio ma mi ero dimenticato di postare!
    grazie mille delle dritte!

  8. #8
    figurati

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