Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Passaggio dati da popup a pagina principale

Ciao a tutti,

ho postato questo problema anche alla sezione ASP, ma forse il posto giusto è qui.

Devo poter realizzare una cosa del genere:

Sulla pagina principale ho un form con dei campi già popolati da una estrazione da un DB.

Supponiamo che nel form ci siano questi campi:

Ragione Sociale
    Indirizzo
    Comune

questi dati sono stati inseriti a sua volta da una query fatta in un db, quindi se volessi modificarli avrei bisogno di rifare una query e poter aggiornare questi campi senza ricaricare la pagina.

Allora avevo pensato ad una cosa di questo tipo:

Accanto al campo Ragione Sociale metto una immagine che cliccandoci sopra mi apre un PopUp con dentro un form di ricerca, eseguo la ricerca e una volta ultimata cliccando su un bottone del PopUp mi passa questi dati sui campi del form della pagina principale.

Quello che non so fare è il passaggio dei dati dal PopUp ai campi del form principale

E' possibile fare questa cosa ?

Grazie anticipatamente
    Pippo Giacalone
    giacalone@tin.it

ecco un esempio:

codice:
    Link
    ciao

Grazie var,

non sono molto ferrato con js, ma quello che mi scrivi a cosa serve esattamente
    Pippo Giacalone
    giacalone@tin.it

Originariamente inviato da peppeweb
    Grazie var,

non sono molto ferrato con js, ma quello che mi scrivi a cosa serve esattamente
    in pratica ti consente di trasferire dati (in questo caso la stringa "nuovovalore") dalla pagina in popup a un campo (o più campi) presente nella pagina-madre.

se la cosa non dovesse essere chiara chiedi pure ulteriori spiegazioni.

grazie mille var, ci provo e ti faccio sapere
    Pippo Giacalone
    giacalone@tin.it

Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

scusa var, ma dalla pagina madre, quando apro il popup, devo passare qualcosa ?
    Pippo Giacalone
    giacalone@tin.it

Originariamente inviato da peppeweb
    scusa var, ma dalla pagina madre, quando apro il popup, devo passare qualcosa ?
    no

ok var mi funge,

<a href="#" onclick="window.opener.window.document.prova.nome. value='nuovovalore'; return false;">

intanto ti chiedo se questo 'nuovovalore' posso cambiarlo con una variabile ASP <$%=XXX%> e poi se devo aggiornare piu campi come faccio praticamente ?

grazie
    Pippo Giacalone
    giacalone@tin.it

potresti fare così:

codice:
    function aggiornaCampi() {
     var f=window.opener.window.document.nomeform;
     f.nomecampo1.value="<$%=XX1%>";
     f.nomecampo2.value="<$%=XX2%>";
     f.nomecampon.value="<$%=XXn%>";
    }
    da associare a un semplice clic su pulsante: