Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [OT]hardware

  1. #1
    sopadj1
    Guest

    [OT]hardware

    salve! mi sono accorto, passando da win a linux che bisogna sapere l'hardware di un pc per poter configurare alcune cosette...con win non ho mai avuto questo bisogno ma ora.... chi mi potrebbe consigliare un manuale che spiega l'hardware di un pc(magari con foto e immagini)....grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    lspci
    dmesg

  3. #3
    sopadj1
    Guest
    Originariamente inviato da l.golinelli
    lspci
    dmesg
    questi sono comandi per vedere i messaggi del kernel(dmesg) e i device collegati alle porte pci(lspci) giusto???



    non esiste quello che cerco????

  4. #4

  5. #5
    non ho capito se hai ancora windows installato, se e' cosi' alcuni strumenti sono gia' integrati nel sistema operativo
    Sotto la panza la mazza avanza.

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: [OT]hardware

    Originariamente inviato da sopadj1
    salve! mi sono accorto, passando da win a linux che bisogna sapere l'hardware di un pc per poter configurare alcune cosette...con win non ho mai avuto questo bisogno ma ora.... chi mi potrebbe consigliare un manuale che spiega l'hardware di un pc(magari con foto e immagini)....grazie
    Volendo fare una configurazione degna di chiamarsi tale , non esiste SO che ti renda esente dalla conoscenza dell' hardware sul quale è-o va installato - Men che meno Windows
    L'ottimizzazione dei registri di configurazione in XP x massimizzarne le prestazioni è fondamentale , senza sapere cosa hai in mano xò fai solo disastri.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    930
    lspci
    ciao,

    scusatemi ma sulla mia slack-current non ho questo comando... va compilato a parte?scusate la domanda niubba

  8. #8
    Originariamente inviato da toghir1
    ciao,

    scusatemi ma sulla mia slack-current non ho questo comando... va compilato a parte?scusate la domanda niubba
    Bisogna lanciarlo da root

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    930
    Bisogna lanciarlo da root
    sono root

  10. #10
    Originariamente inviato da toghir1
    sono root

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.