Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Assegnare più risorse e memoria ad un'applicazione?

Lavorando con l'area classic e xpress certe volte ho da gestire dei file molto pesanti e il computer, un g4 con 512 di ram, non mi sembra riesca a sopportare molto bene il carico di "lavoro".
    La cosa strana è che in ufficio, un g4 con sempre 512 di ram, riesce a lavorare in modo ottimo.
    Mi hanno detto "forse non hai assegnato a classic abbastanza memoria..." o "risorse"...
    cosa significa?
    Posso cambiare togliendo "potenza" ad altre applicazioni che non uso tipo i programmi musicali garage band e cosi via... per assegnarle a classic ?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    se i tuoi lavori sono pesanti forse ti conviene fare il boot direttamente con OS 9 escludendo X

la gestione della memoria è gestita in modo differente su X e so OS9

con OS9 se selezioni l'icona del programma e premi mela+i puoi assegnare +o- memoria, con X invece è il sistem a gestirla

se hai molti programmi aperti, (considerando che GarageBand è molto avido di risorse), l'ampbiente Classic, Xpress, tutto contemporaneamente è chiaro che il tuo Mac fatica a supportare il carico di lavoro

Utente di HTML.it
    Che dire ? Gentilissimo come sempre Mao, grazie mille.
    Problema risolto alla grande, ho dato più memoria e ora schizza che è un piacere, altro che windows !!!
    Grazie millissime !!!

Permessi di invio