Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Form con checkbox e db Access 2000

Ho realizzato un form con alcuni campi testo e 1 checkbox con valore ON/off. Quando compilo il form e invio i dati al mio DB Access i dati vengono salvati e la checkbox risulta "Sì" (se selezionato). Con una query all'interno di access riesco arecuperare una lista di recordi in cui la ceckbox = Sì, ma creando una pagina ASP con una SELECT non raggiungo lo stesso risultato.

Ecco il codice della pagina di recupero dei record dove la checkbox è stata selezionata:

<%
    user = Request.QueryString( "utente" )
    Dim APT

Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&Server.MapPath("mdr.mdb")

' Apri il recordset esplicitamente
    Set rs = Server.CreateObject("ADODB.RecordSet")

rs.Open "SELECT * FROM Collection WHERE utente='" &user& "' AND venduto="Sì" ORDER BY inserimento",Conn

%>

... resto del codice che visualizza l'elenco ! ! !

se non metto nella select la condizione AND venduto="Sì" allora tutto OK .... come devo configurare quella equazione ?

Sapete dirmi VOI ?

Grazie

in teoria la checkbox nel db ha valori true/false, quindi dovresti mettere al posto di Si True
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

... vi capita mai di postare nel FORUM e poi nel frattempo che aspettate una risposta vi viene una idea che funziona ? Per la verità qualche spunto l'ho anche preso dalle altre domande/risposte.

Eccovi cosa ho fatto !

nel form il checkbox hacome valore se selezionato ON;
    quando inserisco nuovi dati tramite il form con la checkbox selezionata viene salvato ne DB Access come un -1 e allora ho impostato nella mia select quanto segue:
    --------------------------------------
    SELECT * FROM Collection WHERE utente='" &user& "' AND venduto='-1' ORDER BY inserimento
    --------------------------------------

poi ho letto che se non seleziono la checkbox nel form questo invia un campo vuoto alla pagina che fa l'inserimento con conseguente messaggio d'errore, allora ho risolto così:

admin.asp(pagina FORM) --> admin_add.asp (pagina con INSERT dati) --> venduto.asp (pagina con SELECT condizionato, vedi sopra)

nella pagina admin.asp ho aggiunto un controllo sullo stato della checkbox:

venduto = Request.Form( "venduto" )
    if venduto = "" then
    venduto = "0"
    end if

Così ora funziona benone sia con checkbox attiva e anche disattiva l'INSERT nel DB e la pagina di recupero degli articoli (venduto.asp) visualizza effettivamente i prodotti spuntati con la checkbox.

Spero sia d'aiuto anche ad altri ... chiedetemi se trovate poco chiaro qualcosa !

Permessi di invio