Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Autentificazione webmin

    Con un paio di colleghi abbiamo installato Fedora Core 2 su un Compaq Proliant 3000, per poi volerlo amministrare da remoto tramite webmin. Terminata l'installazione con successo ci troviamo alla pagina di login, dove immettiamo root e password, come ho letto da qualche parte. Ma il sistema mi annuncia passwd errata. Quindi non è vero che webmin usa gli utenti del sistema? Oppure abibamo sbagliato qualcosa... C'è un modo per modificare questo?


    grazie mille dell'aiuto


    andrea
    andrea (chiocciola) ticino (punto) edu
    >++++[<++++++++++++++++>-]<++++++++.>++[<++++++++++++++++>-]<---.+++++++..+++. >+++++[<---------------->-]<+.>+++[<++++++++++++++++>-]<+++++++.++++++++++++++
    ++++++++++.+++.------.--------.

  2. #2
    L'utente root di cui parli tu non penso sia quello del sistema operativo, ma bensi' quello del Webmin server.

    Per mettere la password che + ti aggrada dai il seguente comando:

    /path_di_webmin/webmin/changepass.pl /etc/webmin root tua_pass

    Spero di esserti stato d'aiuto

    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  3. #3
    purtroppo il file changepass.pl non esiste nella PATH...
    Quello che piu gli assomiglia è: change_access.pl ma non recepisce gli stessi comandi...

    CMq la versione di webmin è la 1.150


    grazie
    >++++[<++++++++++++++++>-]<++++++++.>++[<++++++++++++++++>-]<---.+++++++..+++. >+++++[<---------------->-]<+.>+++[<++++++++++++++++>-]<+++++++.++++++++++++++
    ++++++++++.+++.------.--------.

  4. #4
    Hai provato con locate per trovare il file?

    Cmq è tutto qui
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  5. #5
    Problema risolto!

    File presente, ma il PATH per Perl era errato, corretto il tutto funziona perfettamente.

    grazie dell'aiuto
    >++++[<++++++++++++++++>-]<++++++++.>++[<++++++++++++++++>-]<---.+++++++..+++. >+++++[<---------------->-]<+.>+++[<++++++++++++++++>-]<+++++++.++++++++++++++
    ++++++++++.+++.------.--------.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.