ho messo un immagine al posto del puntatore... però adesso vorrei metterla in linea con il testo!
come faccio ?
ho messo un immagine al posto del puntatore... però adesso vorrei metterla in linea con il testo!
come faccio ?
nel senso che stai usando un file .cur? e vorresti vederlo solo al passaggio sul testo che immagino sia un link?
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
Ho spiegato da cani!
al posto del puntino di un elenco ho messo un immagine, però è sfalsata rispetto al testo...
questo è il mio codice fino ad ora
codice:li.logo_cdrom { list-style-image: url(immagini/logo_cdrom.png) }codice:<ul>[*]Istruzioni on-line <li class="logo_cdrom">Ambra Software[*]Catalogo Antifurto[*]Catalogo Automazione[*]Catalogo Antincendio[/list]
senza l'immagine non si capisce lo stesso, ma la vedo dura perché i browser la mettono ad altezze diverse se ti riferisci a un posizionamento verticale o ti riferisci a uno orizzontale?
in ogni caso si hanno più possibilità con un'immagine di sfondo che consente molte opzioni
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
posizionamento verticale!
immagine--->testo, non voglio però il testo sfalsato... come succede con le impostazioni di default!
con il background come dovrei fare ? in termini di codice intendo...
in questo codice dovresti trovare un po' di cose
<html>
<head>
<title>Untitled</title>
<style type="text/css">
html, body {height:100%}
body {background:silver;
font-size:80%;
font-family:fantasy;
}
ul {border-left:.4em solid #aaaad5;
border-bottom:.4em solid #31595b;
background:#923457;
margin-left:4%;
padding:.4em;
padding-right:0;
margin-right:4%
}
li.logo_cdrom {
background-color:#8080c0;
color:#f2e6e6;
border-bottom:.4em solid teal;
border-top:10px solid #9999cc;
border-right:.4em solid #8080c0;
}
li a {text-decoration:none;
font-size:bold;
color:#c24558;
display:block;
margin:0;
width:100%;
padding:0;
}
li a:hover {background:#bc776b url(ico.gif) repeat-y right;
color:#d5fda8;
text-align:center;
margin-left:-30px;
}
li {
margin:.4em;
list-style-type:none;
background:silver url(ico.gif) no-repeat 1% 50%;
margin-left:0;
padding-left:30px;
margin-right:0;
font-size:1.4em;
border-right:.4em solid silver;
border-bottom:.4em solid #5f7083;
border-top:10px solid #c4c4e1;
border-left:.3em solid #8080c0;
color:#3e6595
}
</style>
</head>
<body>
<div>vediamo [img]ico.gif[/img]</div>
<ul>[*]Istruzioni on-line
<li class="logo_cdrom">Ambra Software[*]Catalogo Antifurto[*]Catalogo Automazione[*]Catalogo Antincendio[/list]
</body>
</html>
quanto codice!!!
me lo studio!
p.s. sei ufficialmente il mio tutora costo zero
![]()