come costruisco una classifica che varia automaticamente dal valore più alto al più basso?
come costruisco una classifica che varia automaticamente dal valore più alto al più basso?
Direi che sei stato un po' generico...che tipo di classifica? Per cosa? Da dove prendi i dati? Se spieghi in maniera un po' più appronfondita è anche più facile e comodo aiutarti![]()
Grazie Broly.
Grazie.Dunque si tratta di stilare una classifica basata sull'incremento progressivo del valore numerico.
Ad esempio la classifica di un torneo di calcio che in base ai risultati delle partite viene aggiornata automaticamente dalla prima all'ultima classificata.
Inserisco i risultati delle partite e la classifica si aggiorna.
Spero di essere sufficientemente chiaro.
Grazie.
I risultati li inserisci nell'swf oppure hai una fonte esterna (ad esempio un file .txt, o un file .php o simile ? )
Come è fatta "l'associazione" nome-punti ?
Devi farla proprio da 0 o hai già una 'base' di partenza a cui quindi bisogna adeguarsi?
I risultati vengono inseriti nel swf in un campo di testo input. La classifica parte da zero. In effetti pensa al torneo di calcio, il lavoro che devo fare assomiglia molto a quello di coloro che devono aggiornare le classifiche in base ai risultati domenicali.
1° giornata, inserisco i risultati delle partite nei campi di testo e la classifica si aggiorna automaticamente.2°giornata inserisco i risultati e la classifica della 1° giornata viene aggiornata e cosi via.
Ancora una cosa, mi occorre solo l'istruzione per l'aggiornamento della classifica in base ai risultati il resto (spero) di poterlo fare da solo.
Beh se gli inserisci nell'swf attraverso un campo di input dovresti comunque ogni volta rimettere online il nuovo .swf, escludendo che comunque devi avere una "base di dati" dove memorizzare i punti, altrimenti ogni volta è come se partissi da 0.
Come detto sopra, c'è una "base" a cui bisogna per forza adeguarsi o puoi partire (o ripartire) da 0 per creare direttamente una buona struttura dall'inizio? Altra cosa, lo spazio web dove andrà questo .swf, supporta .php o altri linguaggi server-side?
Non è che ci sia "un modo" per aggiornare una classifica, dipende praticamente tutto da com'è strutturata la cosaOriginariamente inviato da fabio.ti
Ancora una cosa, mi occorre solo l'istruzione per l'aggiornamento della classifica in base ai risultati il resto (spero) di poterlo fare da solo.![]()
Vabbe fai tu. Spero solo che si possa fare.
Originariamente inviato da fabio.ti
Vabbe fai tu. Spero solo che si possa fare.![]()
![]()
"poter fare" si può fare, questo non vuol dire che te lo faccia io![]()
Casomai ti posso dare delle indicazioni e qualche riga di codice se mi rispondi alle domande che ho fatto sopra. Se non hai voglia di rispondere alle domande e aspetti che te lo faccia qualcun altro, non contare su di me![]()