Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Utilità di MSN Bot

Utilità di MSN Bot

Continuo a ricevere visite da mesi da Msn bot, solo oggi un 50ina (considerando che il sito è composto da meno di 100 pagine non è poco).

Continuo ad essere escluso dalle Serp di questo motore di ricerca, nonostante lo spider, come dicevo, continui da mesi a visitarmi.

Questo comportamento mi era noto, ma ora mi chiedo quale possa esserne l'utilità. E che se ne fa poi Msn delle visite degli spider, non so, va tutto in entropia?

Utente di HTML.it

hai un robotex?

.
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Sì key ce l'ho, ma al momento non ho (purtroppo) problemi di banda quindi Msnbot può farsi tutti i giri che vuole tra le mie pagine.

Il fatto è che non mi spiego che cavolo viene a fare nel mio sito per due mesi e passa se poi non mi indicizza!

Io ho lo stesso "problema", soltanto che il mio sito ha come libero accesso solo il forum in lettura, quindi mi trovo spesso il Bot che curiosa nel forum... domanda, ma che cavolo si legge in un forum che non tratta niente di informatica et similari? VVoVe:

Occhio che il grande BILL ci spia
    [Osservare, adattarsi e raggiungere lo scopo.]

50 al giorno mi sembra esagerato

Originariamente inviato da giorgiotave
    50 al giorno mi sembra esagerato
    Ti assicuro che è così. Se leggi qualche vecchio post su alcuni ng troverai gente che si lamentava del consumo di banda dovuto alle visite di msnbot. Lo stesso su alcuni ng americani.
    In ogni caso la domanda è sempre quella che sia 1 visita o 50, che utilità ha se poi non indicizza?

Che Bill ci spia succede da tempo! VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Guarda che i risultati di MSN al momento provengono dal DB di Inktomi(Yahoo) il bot di MSN sta frugando il web ma per ora non è usato ufficialmente su nessun portale, zio bill dice che entro la fine dell'anno saranno pronti ed allora msn.com userà il suo db proprietario inzeppato dei siti che il bot sta visitando adesso.

Originariamente inviato da beke
    Guarda che i risultati di MSN al momento provengono dal DB di Inktomi(Yahoo) il bot di MSN sta frugando il web ma per ora non è usato ufficialmente su nessun portale, zio bill dice che entro la fine dell'anno saranno pronti ed allora msn.com userà il suo db proprietario inzeppato dei siti che il bot sta visitando adesso.
    Se così è, mi sembra quantomeno una strategia opinabile, grazie comunque...

Permessi di invio