Se il webmaster clicca sugli annunci adsense del proprio sito rischia di essere bandito?
Oppure i click non vengono conteggiati?
Google come fa a riconoscere se il click proviene dal webmaster?
Grazie.
![]()
Se il webmaster clicca sugli annunci adsense del proprio sito rischia di essere bandito?
Grazie.
![]()
Non entro nei particolari ma e' utile sapere che a volte adesense segna per esempio 10 click ma incasso 0. Questo perche' non solo non paga i click che non rendono agli inserzionisti ma a mio giudizio penalizza sottraendo valore. Questa cosa' e' ovvia. Se faccio un sistema che tende a scoprire chi rende e chi no senza penalizzare i click che non rendono, automaticamente paghero' ingiustamente una % di click inutili che mi sfuggono al controllo. Se invece sottraggo valore compenso i click che non rendono agli inserzionisti, compensando il pagamento di quelli sfuggitimi. Infatti in base a questo ragionamento ho notato che enfatizzando molto che gli annunci adsense sono annunci dello sponsor, il minor numero di click rende alla lunga molto di piu', come se adsense si rendesse conto giorno dopo giorno che il partner e' serio e pertanto lo premiasse.
"Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-
Prima di cominciare vorrei solo segnalare che basterebbe leggere il regolamento e le FAQ di adsense, oltre che usare la logica, per avere la risposta.
Sì, la rimozione dell'account è prevista.Originariamente inviato da dazzen
Se limitati i click non vengono contati come segnalato da agoago.Originariamente inviato da dazzen
In casi ripetuti vengono presi provvedimenti.
I modi sono più di uno.Originariamente inviato da dazzen
Li risparmio dato che ho già visto troppi usi scorretti e la segnalazione non farebbe che aumentare ultetiori scorrettezze.
Non è difficile cmq arrivarci.
Il resto lo trovi sulle FAQ e nel regolamento.
ma perche nessuno ha voglia di leggere le faq
per trovare la risposta subito.................![]()
Perchè sono noioseOriginariamente inviato da giorgiotave
ma perche nessuno ha voglia di leggere le faq
per trovare la risposta subito.................![]()
Ok sono noiose..........Originariamente inviato da Pigot4
Perchè sono noiose
Se vuoi imparare html ti leggi una guida
Se vuoi imparate php/asp ti leggi una guida
Se vuoi diventare esperto di accesibilita di leggi una guida
perche se vuoi imparare ad usare adsense non leggi la sua guida?
abbi pazienza ma non ti seguo: io come editore perchè dovrei essere penalizzato se il clic su un annuncio apparso nel mio sito non rende all'inserzionista? I motivi della bassa rendita (e come si definisce una bassa rendita?) possono essere diversi e indipendenti dalla bontà del mio sito.Originariamente inviato da agoago
Non entro nei particolari ma e' utile sapere che a volte adesense segna per esempio 10 click ma incasso 0. Questo perche' non solo non paga i click che non rendono agli inserzionisti ma a mio giudizio penalizza sottraendo valore.
Se la tua supposizione (è un'ipotesi la tua, vero ???) fosse vera anche lo stesso G dovrebbe ricadere nella penalizzazione: se un annuncio non rende (come definire la rendita?) all'inserzionista G che fà? Accredita clic su AdWord all'inserzionista?
Anche qui non ti seguo... da ciò che ho letto finora in molti concordano che per ottenere maggiori percentuali di clic gli annunci devono integrarsi nel layout su cui appaiono. Mi pare che anche G nelle sue faq da qualche parte invita ad adoperarsi in questo senso. Tu invece indichi una strada opposta, hai evidenze reali di quello che scrivi? Hai potuto verificarlo direttamente facendo dei paragoni reali?Infatti in base a questo ragionamento ho notato che enfatizzando molto che gli annunci adsense sono annunci dello sponsor, il minor numero di click rende alla lunga molto di piu', come se adsense si rendesse conto giorno dopo giorno che il partner e' serio e pertanto lo premiasse.
I modi di utilizzare AdSense naturalmente mi interessano tutti, io ho trovato vantaggioso muovermi con annunci molto integrati nel layout, annunci che pubblichino il max numero di inserzionisti. Ora sto facendo prove con i colori usando diversi stili e attivandoli in modalità random. Ma per quello che vedo le % di clic sono stabili così come i guadagni.
interessante............fai anche prove sulla posizione?Ora sto facendo prove con i colori usando diversi stili e attivandoli in modalità random. Ma per quello che vedo le % di clic sono stabili così come i guadagni.
Quello che si può riuscire a capire è la differenza di percentuali dei click sugli annunci a seconda se questi sono integrati nel layout (es: stessi colori, stesso sfondo, a volte anche con il border dello stesso colore dello sfondo, addirittura cambiando il font od i CSS del sito per renderlo uguale a quello degli annunci), neutri (distinguibili come annunci, ma restando comunque su colori armonici a quello del sito) o evidenziati (con colori che li fanno vedere anche più del contenuto della pagina, es: rosso e giallo su una pagina bianca e testo nero).
Non è possibile, invece, in alcun modo riuscire a capire in quali condizioni i click possano retribuire di più o di meno.
Si può dire che in determinati settori ad alta competizione (es: turismo, prodotti finanziari, informatica) in genere i click sono pagati più che in altri meno competitivi, ma non è possibile riuscire a capite se modificando in qualche modo l'annuncio il singolo click sia più o meno pagato.
I parametri che generano il compenso del click sono troppo variabili per poter rendere possibile un esame attendibile.
Faccio un esempio:
Ho un annuncio su una pagina. Appare un inserzionista che ha puntato molto sul marketing via internet, attribuendo un valore che mi frutta 45 centesimi per ogni click fatto.
Modifico il layout dell'annuncio e vedo che ora il click mi frutta 15 centesimi. Questo ribasso è dovuto alla mia modifica? No, è solo che l'inserzionista di prima ha esaurito il suo credito ed è subentrato un inserzionista che, per le sue valutazioni, mi frutta solo 15 centesimi a click.
Posso da questo presumere che il layout precedente consentiva di avere click più retribuiti? No.
E se invece fosse successo che al primo inserzionista si fosse sovrapposto un altro che, tanto per combattere la concorrenza, avesse offerto di più e mi avesse fruttato 50 centesimi a click?
Personalmente, ho fatto anche io prove variando l'aspetto degli annunci da integrati, a neutri, a evidenziati, ma i risultati sono troppo variabili: prima sembra che frutti un numero maggiore di click, ma poi si ristabilizzano. Tanto che ho pensato che l'incremento di click subito dopo il cambio di layout sia dovuto ad un "effetto novità" che fa risaltare l'annuncio agli occhi dei visitatori.
Anche il layout più appariscente, ben presto diventa del tutto "invisibile" ai navigatori abituali. Per i nuovi navigatori, invece, che tu abbia uno o l'altro layout è del tutto indifferente.
Insomma secondo non è migliore questo o quel formato di annuncio, questo o quel colore, questa o quella posizione, ma cambiarle abbastanza spesso. Se ne avessi tempo li cambierei ogni settimana!
Forse lo sai già ma nel caso...Originariamente inviato da luigib
Insomma secondo non è migliore questo o quel formato di annuncio, questo o quel colore, questa o quella posizione, ma cambiarle abbastanza spesso. Se ne avessi tempo li cambierei ogni settimana!
Tratto da: https://www.google.com/adsense/faq#account7
Selezionate fino a 4 tavolozze dei colori tenendo premuto il tasto Ctrl
Sulla redditività del singolo clic concordo che non è possibile stabilire una causa/effetto immediatamente verificabile: le categorie degli inserzionisti fanno la differenza.
Per quello che mi consta l'unico parametro verificabile sono le % di clic. Da quelle un incremento/decremento degli incassi.