Ciao a tutti, come da titolo mi chiedevo se è possibile incrementare una data nel db di n giorni.
Grazie!
Ciao a tutti, come da titolo mi chiedevo se è possibile incrementare una data nel db di n giorni.
Grazie!
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
basta sommare n alla data![]()
Funzione DateAdd()
grazir!!
adesso ci provo!!
ah, intanto visto che come al solito ho sempre problemi con la sintassi...![]()
vi chiedo come mai questa select mi da errore:
"SELECT * FROM mercatino where ID = "& (gigi) &""
e l'errore è:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query 'ID ='.
grazzie!
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
ok, va, posto tutto il codice e se potete aiutarmi...![]()
codice:<% session.LCID = 1040 'if Session("admin")<>"Yes" Then 'Response.redirect("offerlist.asp") 'End If gigi = request.QueryString("id") giorno=datepart("d",date()) mese=datepart("m",date()) anno=datepart("yyyy",date()) dataitaliana=giorno & "/" & mese & "/" & anno dim durata, subtime durata= request.Form("incrementodata") subtime=dataitaliana nuovascadenza=DateAdd( "d", (durata), (subtime) ) Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("../../dati/store.mdb") Dim rs_01 Set rs_01= Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs_01.ActiveConnection = Conn rs_01.Source = "SELECT * FROM mercatino where ID = '"& (gigi) &"'" rs_01.CursorType = 0 rs_01.CursorLocation = 3 rs_01.LockType = 3 'per la scrittura sul db rs_01.Open() rs_01 ("scadenza") = nuovascadenza rs_01.update rs_01.close rs_01 = nothing Conn.close Conn = nothing %>
l'errore che mi da è questo:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e07'
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Tipi di dati non corrispondenti nell'espressione criterio.
se l'ID è numerico non puoi usare gli apici:
ID = '"& (gigi) &"'"
prova con:
rs_01.Source = "SELECT * FROM mercatino where ID = "& gigi
Se "birra" non è la risposta giusta allora avete fatto la domanda sbagliata!
mi da ancora questo errore:Originariamente inviato da ossian
se l'ID è numerico non puoi usare gli apici:
ID = '"& (gigi) &"'"
prova con:
rs_01.Source = "SELECT * FROM mercatino where ID = "& gigi
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query 'ID ='.
allora con ogni probabilita' la variabile gigi e' vuota
gigi è il request.querrystring("ID")Originariamente inviato da optime
allora con ogni probabilita' la variabile gigi e' vuota
e l' ID cè :master: