Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema apice

Problema apice

Ciao a tutti,

ho utilizzato il consiglio di VAR per passare dei parametri da up PopUp alla pagina madre sono a buon punto, ma mi è sorto un problema inaspettato.

Questa è la sintassi:

code:--------------------------------------------------------------------------------

<a href="#"
    window.opener.window.document.modificachiamata.RAG IONESOC.value='<%=RAGIONESOC%>';
    window.opener.window.document.modificachiamata.IND IR1.value='<%=INDIR1%>';
    window.opener.window.document.modificachiamata.COM UNE.value='<%=COMUNE%>'; ">

--------------------------------------------------------------------------------

il problema subentra quando nelle variabili è presente l'apice, in quel caso mi da errore e non funziona piu.

In ASP utilizzo uno script che mi permette di risolvere il problema

code:--------------------------------------------------------------------------------

<%
    Function cleanstr(sTesto)
    If Len(sTesto)>0 Then
    sTesto = Replace(sTesto, "'","''")
    sTesto = Replace(sTesto, "*","[*]")
    sTesto = Replace(sTesto, "%","[%]")
    End if
    cleanstr=sTesto
    End Function
    %>

--------------------------------------------------------------------------------

ma in questa occasione non serve a niente perchè il problema è sulla stringa di Javascript, come posso risolvere il prb ?

Ciao grazie infinite
    Pippo Giacalone
    giacalone@tin.it

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    da asp fai stampare un \' per ogni occorrenza di '

non è che lato client proprio non si possa risolvere,
    porterebbe complicazioni veramente poco eleganti
    ciao

Grazie Xinod,

per l'apice ho fatto come dici e funziona, ma adesso il problema si presenta con le virgoletta ( " ) e con lo stesso metodo di prima non va
    Pippo Giacalone
    giacalone@tin.it

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    perchè ti ritrovi quella roba in un onclick="",
    se x esempio avessi il problema nel riempire un array javascript dovresti curarti di un unico tipo di delimitatore di stringa

puoi cmq risolvere facendo restituire da asp %27 per l' apice singolo e %22 per il doppio
    (x es. in php la conversione automatica di tutti i caratteri non alfanumerici eccetto -_. avverrebbe con il rawurlencode(), in asp non so ma ci sarà una funzione analoga)
    e lato client usando l' unescape

window.opener.document.modificachiamata.RAGIONESOC .value=unescape('<%=RAGIONESOC%>');

ciao

Permessi di invio