Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

meglio buffer a true o a false

ho cercato un po', ma tutti usano il buffer per algoritmi di ricerca in cui l'utente deve attendere, ma non a pagina bianca

invece mi stavo ponendo un bruciante quesito

da un punto di vista di tempi di elaborazioni, il BUFFER settato a FALSE peggiora le cose?

cioè....

i tempi di elaborazione di una pagina X se il buffer = true mi vengono fuori 0.02 sec

i tempi di elaborazione della stessa pagina X se il buffer = false mi vengono fuori 3.21 sec

ovviamente perchè nel primo caso i tempi sono calcolati solo sul server e viene escluso l'invio e il download dei dati da parte del client

al contrario nel secondo caso, il server invia i dati direttamente al client, mentre sta elaborando...

indipercui...
    non è che forse l'elaborazione senza buffer è più pesante rispetto all'utilizzo dello stesso?

insomma... se devo fare pagine performanti, mi conviene il caso BUFFER = TRUE o BUFFER = FALSE???

il banale quesito esposto come al solito con limpide e dirette parole... districatelo voi :P

grazie a chiunque possegga o proponga una risposta intelligente
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

beh guarda, penso che ti sei autorisposto ponendo la domanda.

come dici bene, il buffer false richiede un tempo di elaborazione notevolmente superiore al true. non si parla di pochi decimi di secondo ma quasi il 400% di tempo in più.

c'è da dire che personalmente preferisco il true, in quanto vai a caricare meno il client laddove effettivamente non necessita di partecipare all'elaborazione del codice... poi vabbeh come diceva il buon vecchio einstein "tutto è relativo" e a ogni cosa c'è un suo perchè.

response.buffer=true
    response.expires=0
    response.expiresabsolute=#Jan 1, 1990 12:00:00#
    response.addheader "cache-control", "no-store, must-revalidate, private"
    response.addheader "pragma", "no-cache"
    response.cachecontrol="no-cache"
    session.lcid=1040
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Ho notato anche io che il buffer false rallenta in elaborazioni normali.

Penso sia per il fatto che man mano si elabora i dati vengono sputati al browser per cui ci sono diversi canali di trasfermento.

NEl caso di elaborazioni pesanti invece il buffer false permette l'esecuzione che in casi potrebbe invece portare ad un timeout del server.

In linea di massima tendo ad usare in genere true.

è ciò che in fondo pensavo anche io...
    ma ero curioso di avere altre opinioni...

grazie wep
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Utente di HTML.it

response.buffer=true
    response.expires=0
    response.expiresabsolute=#Jan 1, 1990 12:00:00#
    response.addheader "cache-control", "no-store, must-revalidate, private"
    response.addheader "pragma", "no-cache"
    response.cachecontrol="no-cache"
    session.lcid=1040
    Scusate l'intromissione.

A cosa serve questa serie di codici?
    Nel senso ... a grandi linee lo so, ma quale vantaggio avrei ad inserirlo nelle mie pagine?

Saluti!!

Permessi di invio