Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: x esperti (di SQL)

x esperti (di SQL)

Attualmente la sql sotto funziona perfettamente MA devo spostare la tabella click su un secondo database (=ordini)per forza di cose, come trasformare questa sql che si basa attualmente su un solo database (=articoli)

"SELECT tab_articoli.* , tab_marche.marca AS 'lmarca' FROM (tab_merceologie INNER JOIN ((sotto_cat INNER JOIN tab_categorie ON sotto_cat.categoria = tab_categorie.ID) INNER JOIN (tab_marche INNER JOIN tab_articoli ON tab_marche.ID = tab_articoli.marca) ON sotto_cat.ID = tab_articoli.categoria) ON tab_merceologie.ID = tab_articoli.merceologia) INNER JOIN click ON tab_articoli.codice_articolo=click.codice_articolo _click WHERE tab_articoli.attivo ORDER BY click DESC"

Sono arrivato a questo punto, ma non riesco a fare gli inner join:
    SELECT A.* FROM tab_articoli AS A INNER JOIN (SELECT * FROM click IN '"& Server.MapPath("db/ordini.mdb")& "' ) AS B ON A.codice_articolo = B.codice_articolo_click

Grazie per la risposta

Utente di HTML.it
    non ho letto tutta la query ma visto che stai usando access non puoi linkare la tabella direttamente da access??

ciao vipex non sto usando access, sono pagine asp ho postato solo l'sql. del recordset...

forse con il nuovo metodo di JOIN ti troverai piu' comodo...

codice:
    SELECT 
       *
    FROM 
       Ext_Ordini AS A, 
       [SELECT * FROM Ext_Clienti IN 'C:\DataBase\DB2.MDB'] AS B
    WHERE 
       A.Cliente = B.ID_Cliente

ciao Optime

Nel mio post ho scritto che sono riuscito a fare un inner join semplice su 2 database separati:

--------------------------------------
    Sono arrivato a questo punto, ma non riesco a fare gli inner join:
    SELECT A.* FROM tab_articoli AS A INNER JOIN (SELECT * FROM click IN '"& Server.MapPath("db/ordini.mdb")& "' ) AS B ON A.codice_articolo = B.codice_articolo_click '
    ----------------------------------------

ma come si scrive la sintassi di quei 4 inner join che ho postato proprio non ci salto fuori!
    grazie per la risposta.

dopo FROM metti tutte le tabelle coinvolte nelle varie JOIN
    dopo WHERE metti tutte le condiioni di JOIN

non e' difficile

si ho provato di nuovo, ma non riesco a scrivere una sintassi corretta. in pratica non è cosi semplice essendoci 2 database e bisogna fare AS B AS C AS D...
    ho provato a fare un inner join doppio ma non dunziona figuriamoci il quadroplo che devo fare che ho postato prima...
    cmq il doppio l'ho scritto così:
    --------------------------------------
    strSQL="SELECT A.*,B.*,C.* FROM tab_articoli AS A (INNER JOIN (SELECT * FROM click IN '"& Server.MapPath("db/ordini.mdb")& "' ) AS B ON A.codice_articolo = B.codice_articolo_click ) tab_merceologie AS C INNER JOIN A (C.ID = A.merceologia) "
    ---------------------------------------
    che dici

Permessi di invio