Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema con flash player7 e non con il 6...

Salve, ho un swf in cui, tra l'altro, c'è del codice per un effetto sul testo scaricato da sephiroth. Il problema è che questo effetto con un player6-5 viene visto bene, mentre con un player7 viene visto in parte. Il codice (penso) incriminato, è questo:
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) 
    {
    	if(_parent._alpha <= 0 ){
    		removeMovieClip(_parent)
    		return;
    	}
    	_parent._alpha -= vel
    	_parent._xscale += 8
    	_parent._yscale += 8
    }
    onClipEvent (load) {
    	_parent._xscale = _parent._yscale = _parent._alpha = 100
    	vel =_parent.velocity
    }
    Il problema inoltre, non si presenta se pubblico il filmato con la versione 5 di flash (il fla originale era in 5, qua: http://www.sephiroth.it/file_detail.php?id=84), mentre se lo salvo e pubblico in flash mx7, non va (o meglio, va con il player 6 o 5 ma non con il 7).
    C'è qualcosa che mi sfugge forse con il _parent? Qualche modifica fatta dall'AS2?
    http://www.quantumfoam.eu: The Italian Power Guild on Vanguard

credo che il problema stia nel fatto che lo script per funzionare fa riferimeno alle variabili associate ai campi di testo, ma a mx2004 questo non piace per niente...oltretutto lasciando lo script così com'è mx 2004 non permette la pubblicazione per il player 7, in quanto la sintassi degli script si prende delle licenze che in flash5 non davano problemi ma che mx2004 non permette, essendo as2 un linguaggio molto più strutturato...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    È successo anche a me, con decine di file. Erano fatti col primo MX ma col 2004 non si muovevano. Quindi ho pubblicato col player 6 e in AS1 e... ri-funzionano. Ho posto il quesito al guru dei guru ma non mi ha mai risposto

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Di solito le cause principali del non-funzionamento (o di un funzionamento parziale) dei file creati con Mx quando vengono esportati per As2 sono

a) il fatto che As2 sia case-sensitiva
    b) il fatto che As2 voglia che alla variabile venga assegnato almeno un valore iniziale

Per quel che riguarda il caso a), un esempio:

k = 5
    _root.mc.onEnterFrame = functtion(){
    this._x = K
    k+=5
    }

in Mx funziona (non fa distinzione tra k e K), in Mx2004 no (K e k sono due variabili diverse)

Per il caso b)

this._x = k
    k+=5
    }

In Mx funziona, in Mx2004 no, perchè vuole che a k sia assegnato un valore iniziale, quindi andrebbe ad esempio cambiato in

k=0
    this._x = k
    k+=5
    }

Ho notato anche sul .fla che mi aveva mandato un'amica che Mx2004 generava degli errori relativi a dei _visible = 0, però penso fosse un caso particolare perchè io ad esempio nei miei .fla ho usato svariate volte _visible = 0 e Flash non si è scandalizzato

a) e b) sono insomma le due cause che direi sono più comuni e causano più spesso problemi quando si esportano fla creati con Mx per Mx2004, poi ovviamente ci potranno essere casi particolari e quant'altro, però direi che le prime cose da guardare sono quelle 2

Permessi di invio