ciao a tutti, ho creato un form in html tramite css, e dovrei fare un controllo su di esso, in modo da poter utilizzare la stessa pagina (contatti.php), sia per visualizzare il form, sia per inviarlo e visualizzare il messaggio di avvenuto invio dei dati!
ho scritto il codice, ma quando vado a provarlo, se metto il controllo, il server mi restituisce quest'errore:
Parse error: parse error, unexpected $end in c:\programmi\apache group\apache\test\metissrl\contatti.php on line 79
dovrebbe essere un errore di sintassi, ma la cosa strana è che se tolgo il controllo e l'invio della mail, la pagina funziona, ma giustamente non posso inviare la mail!
il codice è questo:
<?
if ($_POST["nome"]!=""){
echo'<form method=post action="contatti.php"name="modulo_di_contatto" id="modulo_di_contatto">';
echo'
Nome:<div id="form"><input type="text" name="nome" size="25" title="inserisci il tuo nome o il nome della tua azienda"></div></p>';
echo'
Cognome:<div id="form"><input type="text" name="cognome" size="25" title="inserisci il tuo cognome o il tipo di azienda"></div></p>';
echo'
E-mail:<div id="form"><input type="text" name="mail" size="25" title="inserisci la tua mail o la mail aziendale"></div></p>';
echo'<div id="form">';
echo'
</p>';
echo'
Scrivi nel box il contenuto della mail...</p>';
echo'
<textarea name="contatta" cols="50" rows="6"></textarea></p>';
echo'</div>';
echo'<div id="formsubmit">';
echo'
<input name="invia" type="submit" value="invia"><input name="svuota" type="reset" value="svuota"></p>';
echo'</div>';
echo'</form>';
$to = "***************";
$subject = "modulo di contatto da ******.it";
$body .= "Nome:" . trim(stripslashes($_POST["nome"])) . "\n";
$body .= "Cognome:" . trim(stripslashes($_POST["nome"])) . "\n";
$body .= "Commenti:" . trim(stripslashes($_POST["contatta"])) . "\n";
$body .= "Indirizzo e-mail al quale mandare la risposta: " . trim(stripslashes($_POST["mail"]))."\n";
$id="1";
}else{
if(mail($to, $subject, $body)) {
echo "invio riuscito";
} else {
echo "si sono verificati errori";
}
?>
e non funziona!
potete aiutarmi cortesemente a capire dov'è l'errore?
io non riesco a vederlo!
![]()