Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

msn a costo di diventare noioso

Scusate ancora ragazzi ma qui ho un problema serio quindi pongo nuovamente la stessa domanda sperando in una gentile risposta.
    Per iscrivere il mio sito su msn io conosco solo
    http://submitit.bcentral.com/msnsubmit.htm
    sul quale tuttavia c'è scritto che serve solo per siti in inglese.
    Esiste qualche modo per essere indicizzati su msn?

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Qualche tempo fa io usavo la pagina postata da te per inserire i siti nell'indice di Inktomi (quindi MSN) e funzionava anche per i siti in lingua italiana.

Poi MSN.com utilizzava i risultati di Inktomi in modo "personalizzato", mettendo un qualche filtro di geotargeting che penalizzava i siti non-USA, ma su msn.it andava tutto bene.

A dire la verità da quando Yahoo ha comprato Inktomi l'indice dovrebbe essere stato unificato, però i risultati di yahoo ed MSN sono diversi (e anche di Altavista e Alltheweb se è per questo)...

Può dipendere da diversi algoritmi di ranking utilizzati su uno stesso DB?

Se si basta segnalare/essere inclusi nell'indice di Yahoo.

Se qualcuno sa qualcosa di certo batta un colpo.

Io ho notato che:

Yahoo altavista e alltheweb forniscono risultati praticamente identici ed infatti hanno un'unica pagina di segnalazione che è quella di yahoo.

MSN fornisce risultati differenti rispetto al terzetto precedente e non risco a trovare il modo per segnalare siti (tuttavia alcuni siti se li trova da solo)

Inktomi (acquistata da Yahoo!) sembra defunto tanto che non c'è più la pagina di ricerca e sembra accettare segnalazioni solo tramite il programma a pagamento di Overture (anch'essa di Yahoo!)

Overture e Tiscali forniscono risultati identici e sembrano accettare segnalazioni solo a pagamento.

Se qualcuno è in grado di aggiungere qualcosa per favore batta un colpo.

Non ho mai inviato segnalazioni a MSN tuttavia per i siti con cui ho verificato ero ben piazzato su altri motori in particolare google, virgilio e alltheweb e ci ha pensato lui stesso a raccogliermi, eventualmente anche perchè linkati da altri siti già presenti.

Inoltre:
    Lycos fa comunella con HotBot ed entrambi sembrano essere a solo a pagamento.
    Teoma, AskJeeves, Mamma.com e tutta la bella famiglia è a pagamento ma tanto ti indicizzano lo stesso a partire da Google.
    Virgilio fa storia a se, accetta iscrizioni gratuite ma chi paga sale.

A questo punto, visto che nessuno sembra avere informazioni più dettagliate: qualcuno mi dice a quali motori (ed eventualmente a quali directory) compie manualmente le iscrizioni?

http://www.searchengineshowdown.com/...e/000769.shtml

April 01, 2004: There is no more AlltheWeb (or FAST Web Search if you prefer) database access anywhere that I know of. Lycos is now shows an Inktomi logo and uses the same Inktomi-based database as is seen at AltaVista and AlltheWeb. And that database appears to be but a subset of the version available at Yahoo! itself, which usually finds more results on the searches I tried. For certain popular queries, Lycos will give the first ten or so results from the LookSmart directory.

Per cui se uno segnala a Google e Yahoo dovrebbe essere a buon punto...

Però google indicizza nuovi siti solo se linkati da qualcosa di indicizzato... dmoz e basta?

No, qualsiasi altra pagina già indicizzata da lui, appena ci ripassa.

Si ma quali? Bisognerebbe farsi una propria directory in cui inserire tutti i propri siti...
    però mi rompe dare in pasto l'elenco dei miei clienti alla concorrenza... conosci altre directory affidabili oltre a dmoz?

Dai un'occhiata a questo 3D:

Directory che passano PR

Permessi di invio