Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Goggle e CSS

Goggle e CSS

In riferimento al 3D http://forum.html.it/forum/showthrea...%3E+formattato volevo chiedere una cosa: da questa discussione si deduce che google penalizza gli <H1> formattati poichè è in grado di leggere i CSS esterni.
    La mia domanda è questa? Google penalizza gli <H1> formattati perchè effettivamente legge i CSS esterni e quindi scopre che tramite i fogli di stile sono stati riformattati (con tutta probabilità rimpiccioliti) o perchè analizzando il codice HTML della pagina incontra <H1 class="qualcosa"> e quindi deduce, senza effettivamente leggere il foglio di stile, che sia stato riformattato e lo considera una tecnica scorretta?
    Se la risposta è la prima, cioè che goggle DEVE leggere il CSS per accorgersi della ri-formattazione non è sufficiente impedire l'accesso al CSS allo spider tramite il file robots.txt per trovare una scappatoia a questo "trucchetto"?

Spero di essermi spiegato

Google non penalizza i css, nè tantomeno la formattazione dell'h1, cosa ampiamente spiegata da Low e in piena linea con le direttive del consorzio w3.

Il problema si pone, come sempre, nell'uso improprio di tali tecniche. E siccome a Google non piace essere fregato, ecco qui che si parla di controlli sul size del font per l'h1, se più piccolo rispetto ad un h2, ecc ecc

Se utilizzati correttamente, non si corre alcun rischio. E' lecito e corretto formattare gli headers.

Inoltre, la logica vuole che un h1, per natura, sia più grande di un h2, un h2 più grande di un h3 e via dicendo...

Questo NON solo per il motore, ma soprattutto per gli utenti

Ok! grazie per la risposta!

io ho dato nel mio css un display:none all'h1 e dopo un po' di tempo mi sono messo a spulciare i log di apache relativi a googlebot per vedere se effettivamente richiedeva i css.

La risposta è NO... google non va a leggere i css. (almeno nel mio caso )

Permessi di invio