ciao a tutti
oggi ho deciso di cambiare
sulla mia suse ho provato gnome, ma con mia grossa sorpresa ho visto che con i cd della 9.1 pro installa gnome 2.4.
Domanda: esiste un mega rpm per suse da installare con yast??![]()
ciao a tutti
oggi ho deciso di cambiare
sulla mia suse ho provato gnome, ma con mia grossa sorpresa ho visto che con i cd della 9.1 pro installa gnome 2.4.
20 letture e nessuna risposta... mi sovviene il dubbio che io abbia detto qualche forma di castroneria??![]()
se qualche anima buona mi sa indicare la retta via![]()
gnome è formato da parecchi pacchetti..Originariamente inviato da Max256
dovresti aggiornare le fonti software da cui yast preleva i pacchetti indicandogli un server dove sia presente sw aggiornato.
come fare è scritto nel post di andy poco sotto:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=698731
francesco
ho modificato i sorgenti per l'installazione, ma non capisco per quale motivo i pacchetti per gnome che vengono trovati sono identici a quelli installati....nulla per gnome 2.6![]()
se lo installi con apt te lo mette se guardi in quel post di sono i link per mettere apt
quelli sono i pacchetti in sviluppo e ti dovrebbe mettere gnome 2.6.2
ho installato correttamente apt (almeno spero)
ho dato apt-cache search gnome
come faccio a vedere la versione che mi va ad installare??
ps: ma devo installare gnome-deskop??![]()
dai un apt-get dist-upgrade e copia le stringhe che riguardano gnome dopo un
apt-get install
i pacchetti sono questi
ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/suse/apt...386/RPMS.gnome
ho dato il dist upgrade ma ho un paio di errori
Get:486 ftp://ftp.gwdg.de SuSE/9.1-i386/packman xsane 0.94-0.pm.0 [1968kB]
Fetched 718MB in 2h46m38s (71,8kB/s)
Committing changes...
Preparing... ########################################### [100%]
file /opt/kde3/share/services/irc.protocol conflicts between attempted installs of kvirc-3.0.1-3 and kdenetwork3-InstantMessenger-3.3.0-3
file /opt/kde3/share/services/irc.protocol conflicts between attempted installs of konversation-0.14-3 and kvirc-3.0.1-3
file /opt/kde3/share/services/irc6.protocol conflicts between attempted installs of konversation-0.14-3 and kvirc-3.0.1-3
file /usr/share/applications/Xkill.desktop from install of xorg-x11-6.7.0-2.1 conflicts with file from package opera-7.51-1.1
file /usr/share/applications/Xrefresh.desktop from install of xorg-x11-6.7.0-2.1 conflicts with file from package opera-7.51-1.1
E: Error while running transaction