Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: accessi unici mensili.

accessi unici mensili.

Un tizio vuole fare pubblicità sul mio sito, e mi ha chiesto quanti utenti unici ho al mese.

gli ho risposto che al giorno ho (ad esempio) 10000 utenti unici, e per fare il mensile ho fatto 10000x31 = 310.000.

E lui mi ha detto che questo calcolo non è corretto perchè così facendo se un utente viene oggi e torna domani, quello conta (nel mio caso) 2 volte, mentre in realtà deve contare una volta sola.

Ma esiste un servizio di statistiche che tiene questo conteggio ? io è la prima volta che lo sento dire.

potete illuminarmi se ne sapete di più ?!!

A mio avviso ha detto una castroneria.
    Gli utenti unici vengono calcolati su base giornaliera.

Nonostante ciò il tuo calcolo non è corretto in quanto approssimativo (non ogni giorno hai 10.000 utenti).
    Dovresti prendere in esame almeno 3 mesi e fare una media.

si, ma ad esempio il calcolo viene 310000 gli ho detto fra 270000 e 330000.

Ma lui si sta impuntando su questo conteggio, ora lo mando a

digli questo:

quando passa uno spot in televisione, mediaset (o rai o chessoio) quando vendono la pubblicità fanno riferimento all'audience giornaliera... e secondo te contano una sola persona o nel conteggio ci sono le stesse persone che guardano lo stesso programma in due giorni diversi?

Ma... che sto scrivendo??? E rispondo pure...

Senti, il ragionamento non regge.. ha ragione weppos, punto!

deve essere pazzo........che significa???

ha ragione weppos

se insiste digli di andare su un'altro

si ma infatti ci avevo gia pensato io, però lui insiste allora mi era venuto il dubbio..

vabbè grassie.

Per le statistiche affidati a Shinystat o a php-stat.
    Comunque lo stesso visitatore in due giorni diversi equivale a due visitatori.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Le agenzie pubblicitarie con cui ho lavorato (ClickIt, ora Adpepper, TopMedia) vogliono sapere gli unici mensili.

Questo perchè - a seconda del tipo di sito - ci può essere una differenza enorme fra gli unici giornalieri moltiplicato 30 e gli unici mensili.

Esempio: il mio sito di news ha mediamente 8-10.000 unici giornalieri in questo periodo, ma i mensili sono solo 160.000. In periodi di alta stagione ci sono molti più unici giornalieri, ma gli unici mensili non salgono più di tanto, questo perchè in pratica sono più o meno gli stessi utenti che vengono a leggere le news più volte.

Al contrario, un sito con informazioni meno dinamiche potrebbe avere una quasi coincidenza fra gli unici giornalieri e quelli mensili.

Si tratta comunque (è bene ripeterlo) di estrapolazioni, perchè nessun software di analisi logo potrà mai indicare con precisione il numero di utenti unici, ma del resto saranno sempre dati più precisi di quanto riporta l'Auditel...

E come la mettete con gli IP dinamici che sono la prevalenza delgli IP in giro?
    1. In due giorni diversi è molto probabile che un utente cambi indirizzo IP
    2. E' molto improbabile che per un mese lo stesso utente tenga lo stesso IP
    3. C'è qualche possibilità che utenti diversi che visitano il tuo sito ottengano nello stesso mese lo stesso IP.

Dunque secondo me è molto più veritiero il calcolo degli indirizzi su base giornaliera (ovviamente facendo una media)

E poi pensavo: perchè non lo fai pagare PPI
    Così si tranquillizza.

Permessi di invio