Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Troppe memorie??

Utente di HTML.it

Troppe memorie??

Ho provato ad aggiungere un scheda memoria da 256 MB (portando il pc a 768MB) ma ogni volta che accedo ad internet o lancio piu’ applicazioni contemporaneamente il sistema va in palla (schermata blu) e mi avvisa che Norton Antivirus non ha abbastanza memoria per lavorare, dopodichè non posso fare altro che riavviare il pc
    N:B: questo problema non si avverte se lascio il sistema con 512 MB di memoria. Come è possibile?

Preciso che le memorie sono perfettamente identiche(Kingston KVR100X64C2/256).A turno le ho cambiate in modo da essere sicuro che non fosse un problema di una di queste memorie. Ogni volta che ne uso 2 funzionano tutte, se aggiungo la terza ritorna l’errore di sistema!!!!!

Prima che andasse in palla ho fatto alcuni controlli con PC-Doctor e non mi dava alcun errore. Tutte e tre le memorie venivano lette perfettamente.

Cosa devo fare per poter aggiungere la terza memoria?

Ho trovato questo articolo in internet ma non riesco a capire come comportarmi
    http://support.microsoft.com/default...NoWebContent=1

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Qui http://support.microsoft.com/default...b;EN-US;108079 è spiegato in modo chiarissimo ma... parla di Win95 VVoVe:

Tu hai XP? Se sì, funzionerà ugualmente?

Il bello è che c'è: Scrivi il tuo commento per questo articolo. Mi sono astenuto dallo scrivere semplicemente: Aòh non c'è niente per quelli del 3° millennio ???

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    ho windows 98 seconda edizione

[supersaibal]Originariamente inviato da pod
    ho windows 98 seconda edizione [/supersaibal]
    win 98 non gestisce più di 512 mb di ram, quindi portarlo a 768 è inutile.
    Ma per curiosità, che computer hai? Perchè tenere win 98 secondo me è abbastanza inutile, se hai un computer abbastanza recente equivale a castrarlo.

Utente di HTML.it
    grazie!!! ho risolto il problema
    ti devo una bevuta

Utente di HTML.it
    dark il mio pc è un pentium III 500mhz (meglio lasciarlo cosi' poverino)
    comunque limitando la cache a 512mb sembra che tutto funzioni perfettamente

dark il mio pc è un pentium III 500mhz (meglio lasciarlo cosi' poverino)
    comunque limitando la cache a 512mb sembra che tutto funzioni perfettamente [/supersaibal]
    che centra la cache?
    cmq con un pentium III 500 mhz win 2000 pro ci gira più che bene, sul mio pentium III 650 con 384 mb di ram, win xp pro ci girava ottimamente

Utente di HTML.it
    intendevo la VCache (modificata ad un massimo di 512mb nel system.ini).
    sei sicuro di quello che dici ? ho chiesto a piu' persone se potevo installare xp e mi hanno guardato tutti male (anche tecnici)

intendevo la VCache (modificata ad un massimo di 512mb nel system.ini).
    sei sicuro di quello che dici ? ho chiesto a piu' persone se potevo installare xp e mi hanno guardato tutti male (anche tecnici) [/supersaibal]
    Eh, certo, c'è gente che lo installa pure su 333, magari non è una volpe, però per andare va. Con un 500 Mhz dovresti andare abbastanza tranqui, poi con 768 mb non hai problemi di ram.
    La VCache è una cosa (dovrebbe essere la memoria virtuale) la ram è un'altra.

Permessi di invio