Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di dftv

[IIS] account in locale

Volevo sapere se con IIS integrato in Windows Xp Pro è possibile gestire degli account di posta elettronica internamente a una rete LEN di x pc. Questa cosa è fattibile con mail server gratuiti come ArGoSoft Mail Server. Posso fare la stessa cosa con IIS? Grazie a chiunque mi chiarisca questo dubbio, "passandomi" gentilmente un veloce manuale per fare cio'...

Prova ad essere un pò + chiaro, cosa centra IIS con le mail?vuoi configurare il servizio SMTP di IIS per inviare mail o cosa?

io ci provo anche se è dura!!!
    vieni a trovarmi http://www.netlabit.com

con argosoft mail server ho creato un dominio sul "server" sul quale è installato...Gli ho creato due utenti dandogli nome utente e password...Ho poi creato i vari account di posta da outlook express, dandogli come dominio quello appena creato, dandogli poi come server pop3 e smtp l'indirizzo ip del "server", e come nome utente e password quelli che ho creato sempre nel mail server Argosoft...
    Volevo sapere se è possibile ottenere lo stesso risultato con IIS...

ma IIS è un Server Web, al suo interno contiene l'SMTP per l'invio di mail, che puoi utilizzare se vuoi inviare mail dalla tua LAN oppure dalle tue pagine web, per il resto IIS fà solo da server FTP e WEB.
    Non sò se adesso hai le idee chiare o più incasinate.

Ho capito, ecco perchè è predisposto solo come SMTP. Mi scuso ma lo conosco solo da un giorno. Mi sei stato di semplice ma grande aiuto.
    Ti faccio un altro quesito visto che ti vedo disponibile:
    Nel mio sito ho dei form che inviano, tramite il mailserver di aruba (dove ho l'hosting), le email direttamente alla mia casella di posta. Per fare questo ho utilizzato uno script php. Volevo però testare anche in locale il corretto funzionamento dei miei lavori, senza dover ognivolta aggiornare tramite ftp il sito.
    Allora ho configurato ISS per implementare php, e ci sono fortunatamente riuscito. Solo che ora dovrei settare l'SMTP di IIS per inviarle ste email...è una cosa lunga da spiegare?

e' semplicissimo, tu vai sul php.ini e setti il tuo mailserver host=localhost IP=127.0.0.1 Porta=25...verifichi che l'SMTP da IIS sia settato in tale modo (se non dovesse funzionare usa l'ip della LAn es. 192.x.y.z) dopodichè continui ad usare la funzione mail di PHP, se sei connesso in internet la mail parte....prova a verificare sul mio sito www.netlabit.com sez. contatti io l'ho fatto sul server di casa!!!

provero'.grazie ancora ...ciao

Ciao dopo una settimana di ferie rieccomi a romperti...
    mi hai detto di verificare che l'SMTP da IIS sia settato allo stesso modo di php.ini.
    Io php.ini l'ho settato in questa maniera:
    [mail function]
    ; For Win32 only.
    SMTP = localhost
    IP = 192.168.1.2
    smtp_port = 25
    Penso sia corretta ma non riesco a trovare in IIS la finestra che mi permette di settare IIS nella stessa maniera, mi aiuti please...grazie mille

Bentornato,

intanto nel campo SMTP del php.ini ti consiglio di inserire il nome del pc...non dovrebbe rompere, ma in teoria localhost è sempre abbinato a 127.0.0.1,
    per configurare l'SMTP devi aprire "Gestione servizio Internet Microsoft" dal pannello di controllo, dopodichè dovresti trovare il simbolo di un pc con il nome della tua macchina, cliccando sul + ti ritrovi : Sito FTP preferito,Sito WEB preferito e server Virtuale SMTP preferito...clicchi sull'ultimo col tasto dx e lo configuri.

Ho fatto come mi hai detto ma non ne vuole sapere. Nello script php c'e'un controllo sui campi obbligatori: se non vengono compilati ti invita a ritornare indietro per completarli...
    Da intenet funziona ma da locale, anche se compilo tutti i moduli, mi invita a tornare indietro per compilarli...
    Ho notato, dato che ho l'hosting con aruba, che quando invio mail dal sito on line (tramite form), ricevo una mail dove il mittente è <webserver@aruba.it> . Penso quindi che manchi qualche settaggio nella configurazione dell'SMTP, ma non so cosa?
    comunque grazie mille per il tempo dedicatomi...troppo gentile...riprovero', anche se non so esattamente come...ciao

Permessi di invio