Il led del masterizzatore lampeggia e riesco ad aprire il cassetto ma windows 98 non riconosce l'unità.Mi sapete indicare la soluzione?
Grazie Ciao
Il led del masterizzatore lampeggia e riesco ad aprire il cassetto ma windows 98 non riconosce l'unità.Mi sapete indicare la soluzione?
Grazie Ciao
Nichilista disgustato.Amante del wawa,di Priscilla Prado.
Il cassetto si apre soltanto perché hai dato corrente al masterizzatore. Lo stesso vale per il led.
Nel BIOS, di solito è la prima schermata, assicurati che le periferiche dell'EIDE siano tutte settate su AUTO (detect).
Non vedrai "masterizzatore" ma semplicemente CD drive o CD-ROM.
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Non è che qualcuno mi sappia indicare i parametri del bios (Modalità User) affinchè il mio sistema riveli il masterizatore?Penso che sia l'ultimo tentativo prima di portarlo in assistenza.
Se è il secondo lettore ottico che possiedi, controlla lo jumper dietro magari sta messo su master.
Se è cosi il ponte lo devi spostare su slave.
Prova e fammi sapere
Ciao.
Già fatto
In che senso che hai risolto oppure che già hai provato e non và?
alimentatore 500w - amd m2500 @???? - abit nf7s - 2x256mb PC3200 Corsair twix ll 2-2-2-5 - THERMALRIGHT SLK 700 - sapphire 9600xt 256mb - creative audigy player - HD maxtor 160gb sata 8mb 7200 - HD maxtor 80gb eide 8mb 7200 - lg masterizz. GSA-4120B - DVD+R9 Dual Layer - lg masterizz. 52x24x52 - adsl flat
Perché, nel messaggio precedente cosa ti ho indicato? :rollo:[supersaibal]Originariamente inviato da Robbb
Non è che qualcuno mi sappia indicare i parametri del bios (Modalità User) affinchè il mio sistema riveli il masterizatore?Penso che sia l'ultimo tentativo prima di portarlo in assistenza. [/supersaibal]
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Hai provato a cambiare il cavo flat?
Quale cavo hai? Parlo di quelli piatti, solitamente grigi, non so come si chiamano. Ce ne sono due tipi, uno con più righe ma di spessore minore e uno con meno righe ma di spessore maggiore. Funziona il primo.
Scusate la rozzezza del mio linguaggio ma non conosco i termini tecnici.![]()
![]()
Scusate per il disturbo ma ho risolto con l'assistenza.Mancava 1 cavo.Grazie.Ciao.