Salve, sto migrando da un CMS (MD-Pro, una fork di Post-Nuke) verso un sistema proprietario. Ora avrei bisogno di scrivere una piccola funzione PHP che rinomini i nomi dei campi di alcune tabelle; ho una logica precisa per la gestione dei nomi, e cioè
1) un prefisso "fisso" per la tabella + nome tabella
2) nometabella+nome campo
ESEMPIO: una tabella prefisso_clienti con dentro dei campi come clienti_id, clienti_nome, clienti_cognome etc
Attualmente, le tabelle di Postnuke sono invece tutte prefisso_tabella con campi pn_campo01, pn_campo02, pn_campo03
Come posso fare a rinominare con una funzione PHP TUTTI i campi? Vorrei almeno rinominare quel maledetto pn_ nel nome della tabella..L'istruzione CHANGE di sql prevede il re-inserimento degli attributi del campo, cosa non proponibile per ovvie ragioni...non ho bisogno di spiegazioni particolari su cicli while/if/for, è che proprio non capisco quale possa essere la query sql da eseguire per rinominare più campi alla volta senza specificare attributi o almeno facendo in modo che li legga in automatico! HELP ME OUT PLEASE!
Darìo![]()